Il Perugia, prima di prendere Oddo, aveva contattato Zanetti, tecnico dell’Ascoli: ecco il retroscena estivo sulla panchina biancorossa
Si sono sfidate martedì sera in campo, ma Perugia e Ascoli sono collegate da un filo che riguarda anche la panchina. Tra i due club c’è rivalità, essendo una sorta di derby (le due città sono distanti 100 chilometri in linea d’aria) e nella 10^giornata di Serie B hanno dato vita al match terminato 1-1.
Nel post partita il tecnico dell’Ascoli Paolo Zanetti ha dichiarato apertamente di essere stato nella rosa dei candidati per la panchina dei ‘Grifoni’ in estate, prima che gli umbri, poi, scegliessero Massimo Oddo. “C’è stato un contatto con il mio agente – le parole riportate sul portale ‘Calciogrifo.it’ – il mio nome è emerso insieme a quello di altri allenatori per la panchina biancorossa, ma alla fine il Perugia ha fatto altre scelte, puntando su un profilo più esperto“.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Per Zanetti, dopo averla disputata per molti anni da calciatore, questa è la prima stagione in assoluto in Serie B. In questo avvio di campionato l’Ascoli ha raccolto 16 punti, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, con un buon quinto posto in classifica (a parimerito con Cittadella e lo stesso Perugia). In precedenza l’ex centrocampista del Torino aveva condotto il Suditirol in Serie C a due qualificazioni ai playoff.
M. E.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…