Non un buon periodo per Moise Kean sia con l’Everton che con l’Italia Under 21 che di certo non si è finora ben adattato al calcio inglese
Dalla Juventus all’Everton per 27 milioni di euro più bonus. Una cifra notevole per il 19enne Moise Kean, così come la media gol in bianconero: 7 gol in 657 minuti, praticamente una rete a partita. Realizzazioni che non sono arrivate finora con la maglia della squadra inglese. L’attaccante è infatti ancora a secco dopo nove gare disputate su dieci in Premier League, di cui però solo due da titolare. E non è andata meglio disciplinarmente nella Nazionale dell’Italia Under 21. Escluso dal terzo match del girone dell’Europeo di categoria dall’allora ct Di Biagio per questo motivo.
LEGGI ANCHE —> Palermo, squadra ancora imbattuta in Serie D: nel mirino il record del Pordenone
Anche il successore Nicolato non è stato molto più tenero nei suoi confronti dopo l’espulsione pareggio per 0-0 con l’Irlanda, gara valevole per le qualificazioni a Euro 2020: “Io vedo un ragazzo che ha volontà di far bene, ma che forse non ha ancora trovato equilibrio dal punto di vista della maturità“.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
“È la reazione agli errori che fa la differenza, emotivamente Moise è ancora un ragazzo, che si affaccia al mondo degli adulti senza sapere ancora bene come interagire“. Kean è dunque chiamato a reagire, magari anche cambiando aria e tornando in Serie A, e a dare risposte diverse in campo ai rispettivi tecnici per dimostrarsi un campione e non una meteora.
L.M.P.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…