Serie B Giudice Sportivo, rese note le decisioni in merito alle sanzioni assegnate a calciatori e allenatori dopo quasi tutta la nona giornata di campionato
Quasi terminata la nona giornata di campionato di Serie B, la Lega ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle sanzioni applicate a squadre e calciatori, in attesa di Cremonese-Frosinone, in programma nella serata di oggi. Ebbene, per quanto riguarda le squalifiche, sono ben sei i giocatori costretti ad almeno l’indisponibilità di una giornata. Tra questi spicca il pugno duro nei confronti di Samuele Birindelli. Il calciatore del Pisa è stato squalificato per tre giornate “per avere, al 21° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con una manata al volto un calciatore della squadra avversaria”. Una giornata, ammonizione e multa di 3.000 euro per Alessio Sergio Da Cruz. In questo caso il giocatore è stato punito “per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere, al 33° del secondo tempo, contestando una decisione arbitrale, rivolto un’espressione irrispettosa al Direttore di gara; inoltre, mentre usciva dal recinto di giuoco a seguito del provvedimento di espulsione, colpiva con un calcio un pannello posto all’ingresso delle scale che adducono agli spogliatoi”.
LEGGI ANCHE —> Serie B, risultati e marcatori della nona giornata: Crotone aggancia il Benevento in vetta
Gli altri a dover saltare un turno sono Luka Bogdan del Livorno, Marco Chiosa della Virtus Entella e Luca Germoni della Juve Stabia (tutti e tre per doppia ammonizione). L’unico non espulso che è stato squalificato per una giornata, con ammenda di 1.500 euro, è Davide Djily Diaw del Cittadella “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione)”.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Gli allenatori espulsi e dunque squalificati invece sono Vincenzo Melidona del Livorno (per due giornate) “per avere, al 21° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, rivolte epiteti gravemente insultanti ad un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale” e Rocco Boscaglia della Virtus Entella (per una giornata) “per avere, al 44° del primo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato una decisione arbitrale con veemenza e plateale gestualità”.
L.M.P.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…