La Serie A si arricchisce di un nuovo giovane interessante, parliamo del classe ’99, Luca Ranieri, calciatore che ha già esordito nella massima serie.
La Serie A si arricchisce di un nuovo giovane interessante, parliamo del classe ’99, Luca Ranieri. Il calciatore della Fiorentina ha esordito in avvio di settembre nella gara dei Viola contro il Genoa. Ben novanta minuti giocati ed un prospetto per la prossima Nazionale Italiana. Si tratta di un terzino sinistro, tecnicamente molto dotato e abile negli inserimenti offensivi. Dal punto di vista tattico può essere impiegato anche da difensore centrale.
Leggi anche —> Chi è Amad Traore: età e carriera del giovane attaccante dell’Atalanta
Le sue qualità gli hanno permesso di scendere in campo già questa sera, a gara in corso, contro la Lazio. Montella infatti, visto l’infortunio accorso a Caceres, ha scelto il giovane difensore per sostituire l’ex Juventus. Una scelta che quindi anima i tifosi sugli spalti che già hanno paragonato il giovane Ranieri all’ex Manuel Pasqual.
Il terzino, nato a La Spezia, è cresciuto nelle giovanili del Canaletto Sepor, passando in seguito nel settore giovanile della Fiorentina. Nella stagione 2018-19 viene ceduto in prestito stagionale al Foggia. Così, a 19 anni, esordisce nella serie cadetta, nella partita vinta 4-2 contro il Carpi. La squadra pugliese non riesce ad esprimersi al meglio durante l’anno calcistico, ma lui totalizza ben 29 presenze nella categoria. Nessuna rete messa a segno ed il ritorno alla base alla conclusione del campionato.
Mister Montella però decide di tenerlo in rosa e di non mandarlo in prestito. Così arriva l’esordio contro il Genoa il 1 settembre. Oggi invece la seconda presenza, complice l’infortunio a Caceres. Pronto ad attirare su di lui le attenzioni di numerosi club nel massimo campionato italiano, vanta già un discreto numero di presenze nella rappresentativa Nazionale.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Segue infatti tutta la trafila, dall’Italia Under 16 fino ad arrivare all’Under 21. Partecipa al Mondiale Under 20 in Polonia, e con l’Italia termina la propria avventura in semifinale, in seguito alla sconfitta maturata col risultato di 1-0 contro l’Ucraina. Schierato dal primo minuto in ogni match, escludendo l’ultima giornata della fase a gironi, e gioca come difensore centrale di sinistra nella linea a tre. Da sottolineare anche il gol nel match col Messico all’esordio nel Mondiale. Esordio infine con la nazionale Under-21 nell’amichevole contro la Moldavia.
Un giocatore che quindi ha tutte le carte in regola per affermarsi ai vertici del calcio italiano e per diventare uno dei perni della Nazionale Azzurra.
Gaetano Scotto
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…