In Serie B, dopo la 7 giornata, è tempo di fare già i primi bilanci: il Benevento comanda, Frosinone e Cremonese flop. Conferme Empoli, Benevento e Perugia: valori stanno emergendo in classifica
Terminata con il posticipo tra Ascoli e Pescara la 7^ giornata di Serie B, il campionato si ferma due settimane per la sosta delle nazionali. Con il pallone che non rotola, c’è tempo allora per fare un primo bilancio abbastanza veritiero su torneo cadetto. In testa alla classifica c’è solitario il Benevento di Filippo Inzaghi, ma ad un solo punto c’è una folta schiera di concorrenti quali Empoli, Perugia, Crotone e Salernitana. Se per i campani giallorossi, gli umbri e i toscani non c’erano molti dubbi, sorprendono in positivo la formazione di Ventura e quella di Stroppa, reduci entrambi da un campionato sottotono. I calabresi, peraltro, non erano nemmeno partiti benissimo, ma hanno recuperato terreno con le ultime 3 vittorie consecutive.
Come è normale che sia, mano a mano che aumentano le partite in classifica stanno emergendo i veri valori in campo. Dopo un avvio sprint Ascoli e Virtus Entella stanno rallentanto il passo, mentre il Cittadella si conferma in zona playoff. Sorprendente anche la neopromossa Pordenone, fresca di successo contro l’Empoli; non è ancora ben chiaro il ruolo che avranno in questa stagione il Chievo ed il Pescara, che “vivacchiano” a metà classifica.
Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!
Al di sotto delle aspettative dopo il grande mercato la Cremonese di Ciofani e Ceravolo, con la panchina di Rastelli che scotta. Malissimo, invece, il Frosinone di Nesta, il cui futuro è davvero appeso ad un filo. I ciociari, retrocessi dalla Serie A, hanno solo 6 punti ed hanno vinto una sola gara. Difficoltà, come prevedibile, per altre due compagini provenienti dalla C come Trapani e Juve Stabia, in compagnia, oltre che del Cosenza, delle deludenti Livorno e Spezia in fondo alla graduatoria. Anche per Italiano e Breda saranno ore decisive.
CLASSIFICA DI SERIE B DOPO 7 GIORNATE:
Benevento 15; Crotone, Empoli, Salernitana, Perugia 14; Ascoli, Cittadella 12; Pordenone, Entella 11; Chievo, Pescara, Cremonese 10; Pisa, Venezia 9; Frosinone 6; Cosenza, Livorno, Spezia, Trapani. Juve Stabia 4.
M. E.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…