Ignazio Abate resta sul mercato degli svincolati in attesa di una chiamata: una clamorosa potrebbe arrivare addirittura da una big di Serie A
Ignazio Abate è ancora alla ricerca di una nuova avventura. Dopo la fine dell’esperienza decennale con la maglia del Milan, l’ex terzino rossonero è pronto a tornare in pista. Per il classe ’86 si era parlato di un’ipotesi estero a inizio estate, poi nelle ultime settimane è stato accostato a diverse squadre di Serie B. Frosinone e Benevento in primis, due formazioni ambiziose, anche se attualmente stanno vivendo momenti diametralmente opposti. E poi anche il Lecce. Per Abate non si è ancora mosso niente, ma una chiamata importante potrebbe arrivare dalla Serie A.
Leggi anche —-> Spezia, crocevia Benevento per Italiano: tre tecnici sugli spalti del Picco
In casa Roma si sta facendo nuovamente i conti con la maledizione dei crociati: l’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Davide Zappacosta. Il giocatore in prestito dal Chelsea ha proseguito la tradizione negativa di terzini, soprattutto destri. Con Florenzi spesso ai box, Santon poco considerato da Fonseca e Spinazzola che comunque sarebbe adattato e anche lui si infortuna di frequente, la Roma sta già cercando nuovi posibili innesti.
Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!
La stagione è lunga e nelle prossime settimane ci sarà un tour de force continuo: un’idea per i giallorossi può essere quella di Ignazio Abate. Si tratta di un giocatore esperto che conosce perfettamente il calcio italiano e sa anche gestire le pressioni, visto che è stato capitano del Milan. E’ un terzino di spinta, affidabile, per Fonseca sarebbe un rinforzo non da sottovalutare.
F.I.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…