Non mancheranno i temi interessanti nella settima giornata di Serie B. Dal duello tra bomber Marconi-Iemmello al Monday Night con Ascoli e Pescara protagoniste.
La 7/a giornata di Serie B è ormai alle porte con l’anticipo del venerdì sera tra Perugia e Pisa. Al ‘Curi’ si affronteranno due compagini molto interessanti, separate in classifica da appena due punti in favore degli umbri chiamati a riscattare l’ultimo KO rimediato la scorsa settimana. Di fronte una neopromossa estremamente organizzata, in leggera flessione di risultati dopo un grande inizio ma comunque trascinata dalle reti di Michele Marconi, attuale capocannoniere con sette reti. Proprio il gol sarà il tema centrale di questo scontro con il Perugia che si affida sul navigato Pietro Iemmello, rapace di categoria capace di metterne a segno ben sei in un duello che profuma di classifica marcatori. Sabato pomeriggio ci attendono invece ben sei match, con Pordenone-Empoli e Trapani-Juve Stabia a spiccare su tutte per motivi differenti. Nel primo caso intriga e non poco il confronto tra una neopromossa propositiva e la capolista toscana chiamata inevitabilmente a continuare a vincere per coltivare le ambizioni di promozione diretta. Scontro salvezza al contrario quello tra Trapani e Juve Stabia, due tra le peggiori di questo inizio di stagione. 4 punti per i padroni di casa ed appena uno per i campani: si preannuncia una sfida da non fallire.
Per tutte le ultime notizie di Serie B CLICCA QUI!
A proposito di rivalità interessanti domenica alle ore 15.00 andrà in scena Cremonese–Cittadella, sfida che dirà molto sulle ambizioni reali di entrambe le compagini. I padroni di casa al netto di una classifica da restaurare erano stati costruiti in estate con ambizioni da promozione, mentre gli ospiti l’aveva addirittura accarezzata l’anno scorso perdendo la finale playoff a Verona.
Leggi anche–> Calciomercato Pescara, Campagnaro annuncia il ritiro: ecco la data
Chiude il quadro un derby tra tifoserie da sempre rivali e contrapposte come quelle di Ascoli e Pescara che daranno vita ad un Monday Night assolutamente da non perdere vista anche la posizione d’alta classifica occupata attualmente dai bianconeri.
Serie B, le partite della 7/a giornata:
Venerdì 4 ottobre
Perugia – Pisa: ore 21.00
Sabato 5 ottobre
Cosenza – Venezia: ore 15.00
Crotone – Entella: ore 15.00
Livorno – Chievo: ore 15.00
Pordenone – Empoli: ore 15.00
Spezia – Benevento: ore 15.00
Trapani – Juve Stabia: ore 18.00
Domenica 6 ottobre
Cremonese – Cittadella: ore 15.00
Salernitana – Frosinone: ore 15.00
Ascoli – Pescara: ore 21.00
G.B.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…