Livorno-Chievo sarà un match molto importante per Breda e Marcolini: i due allenatori sono chiamati alla vittoria per mettersi a riparo da un eventuale rischio di esonero
La settima giornata di campionato di Serie B mette di fronte due grandi deluse di questo avvio. Livorno e Chievo sono partite a rilento ed hanno entrambe la necessità di vincere per risollevare il morale e la classifica. I toscani hanno raccolto i 3 punti soltanto una vola in stagione e sono reduci dalla sconfitta casalinga per 3-2 contro la Salernitana; stessa sorte per i veneti, che a differenza dei rivali hanno 3 punti in più in classifica in virtù degli ultimi 3 pareggi consecutivi.
Livorno-Chievo, Breda e Marcolini si giocano la panchina
Sarà una sfida fondamentale soprattutto per i due allenatori, Roberto Breda e Michele Marcolini. Da entrambi le proprie società si aspettavano risultati diversi, con un problema in comune: la mancanza di gol. Una carenza soprattutto da parte degli amaranto, che hanno gonfiato la rete soltanto 5 volte, 8 invece i clivensi.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Per ora non ci sono voci ufficiali di possibili esonero da una parte dei rispettivi club, ma certamente una sconfitta di una delle due metterebbe seriamente a rischio la posizione del tecnico che uscirà perdente.
M. E.