Andiamo a conoscere da vicino il profilo del centrocampista del Salernitana Fabio Maistro: ecco età, biografia, caratteristiche tecniche, vita privata e social
L’Italia Under 21 si prepara ad affrontare Irlanda e Armenia il prossimo weekend: nelle convocazioni del ct Paolo Nicolato c’è anche qualche sorpresa. Si tratta di Fabio Maistro, centrocampista classe ’98 della Salernitana. Andiamolo a scoprire più da vicino raccontando carriera, caratteristiche tecniche e non solo.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Fabio Maistro nasce a Rovigo il 5 aprile 1998 e comincia ad avvicinarsi al grande calcio nella Primavera della Fiorentina. Paulo Sousa si accorge subito del suo talento e lo fa allenare con la prima squadra, anche se non esordisce mai. Con i viola l’avventura finisce con lo svincolo, anche a causa di qualche problema alla schiena di troppo.Nell’estate del 2018 si conclude poi la breve parentesi in Serie C col Gavorrano, prima di trasferirsi al Rieti. Nel club laziale Maistro esplode e si fa notare con 37 presenze e 5 reti stagionali.
Leggi anche —-> Salernitana, Cerci ancora oggetto misterioso: ecco perché gioca così poco
Numeri e prestazioni che hanno attirato su di lui le attenzioni di molti club: alla fine è addirittura la Lazio ad aggiudicarsi il suo cartellino. I biancocelesti lo hanno girato in prestito alla Salernitana, dove il 21enne ha già collezionato 8 presenze totali, 6 in campionato e 2 in Coppa Italia. Nel 3-5-2 di Ventura sta trovando il suo spazio ideale, è una mazzala che cerca di abbinare qualità e quantità, ha un fisico longilineo e si sta imponendo grazie anche al suo spirito di sacrificio. È arrivato forse un po’ tardi nel calcio che conta, ma ora sta lavorando duramente non avendo sofferto il grande salto dalla Serie C alla Serie B.
Maistro è molto attivo sui social, sta facendo crescere il suo profilo che attualmente è a quasi 6500 followers. Dopo la partita è ormai solito pubblicare il suo scatto della serata con un commento, mostrando con orgoglio i nuovi colori che hanno creduto in lui. Ancora più popolare la sua fidanzata Maya, ballerina e fotomodella da più di 25mila seguaci.
F.I.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…