Frosinone, momento delicatissimo: a rischio Nesta
Il Frosinone, nell’ultimo turno, ha pareggiato in casa contro il Cosenza ed è scoppiata la contestazione per la squadra e il tecnico, Alessandro Nesta
Momento delicatissimo per il Frosinone, che viene dal deludente pareggio interno contro il Cosenza nel match valido per la sesta giornata di Serie B. La squadra allenata da Alessandro Nesta non vince dallo scorso 1 settembre (2-1 interno contro l’Ascoli) e ha ottenuto fin qui un solo successo nei primi 540′ di gioco. Troppo poco per una squadra, che si era presentata ai nastri di partenza del torneo cadetto come una delle principali pretendenti alla promozione diretta in Serie A. Ma procediamo con ordine e proviamo ad entrare nel dettaglio della questione, con qualche numero interessante. CLICCA QUI per essere sempre aggiornato sul Frosinone.
Frosinone, tutti i numeri della crisi
Il Frosinone ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi (contro Venezia e Cosenza) e 3 sconfitte (Pordenone, Entella e Perugia) nei primi 6 incontri di campionato, mettendo a segno 5 reti e subendone addirittura 10. La squadra fatica ad assimilare i dettami del tecnico Nesta e ha mostrato diverse difficoltà soprattutto in difesa, dove i vari Ariaudo, Capuano, Brighenti e Krajnc hanno deluso le aspettative almeno fino a questo momento. L’unica nota positiva si chiama Luca Paganini, miglior marcatore del Frosinone con 2 reti stagionali, ma è davvero troppo poco per una squadra che punta a tornare in Serie A.