Denis Godeas è vicinissimo a conquistare un record molto particolare. E’ quasi riuscito a segnare dall’Europa fino alla Terza categoria
Ci sono attaccanti che vivono solo per il gol e uno di questi è Denis Godeas, calciatore della Triestina ancora in attività nonostante i 44 anni compiuti. Il centravanti nato a Cormons sta vivendo uno dei momenti più interessanti della sua lunghissima carriera. Il bomber infatti è intenzionato a mettere in bacheca un record piuttosto particolare: quello di aver segnato dall’Europa fino alla Terza categoria.
Questo obiettivo è vicinissimo: all’appello infatti manca la timbratura nel campionato di Prima categoria, competizione che dovrebbe giocare l’anno prossimo, quando la carta di identità segnerà 45 primavere. Vediamo da dove nasce questa impresa.
Per tutte le notizie più importanti di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!
Godeas vicino al record: dall’Europa alla Terza categoria (quasi) sempre in gol
La Triestina è ripartita dai dilettanti dopo il disastroso fallimento del 2012. Nel 2016 la società passa nelle mani dell’imprenditore Mario Biasin (cugino di Mauro Milanese), il quale riesce a riportare il club tra i professionisti in Serie C. A Milanese invece va il ruolo di amministratore delegato.
Un altro investimento di della nuova proprietà è quello di costituire il Triestina Victory, una squadra B della Triestina attiva al livello regionale in Terza categoria. In questa nuova realtà si inserisce Godeas, il quale svolge gli incarichi di scout, allenatore e centravanti.
Il bomber, venuto a conoscenza della possibilità di raggiungere il record, si è subito messo a disposizione, andando in prestito al Trieste Calcio, club amico proprio della Triestina, che milita in Promozione. Dopo aver segnato quindi in Europa con Palermo e Chievo, nei campionati professionistici e nella quasi totalità dei campionati dilettantistici, Godeas attende di far gol in Prima categoria. L’obiettivo è quello di entrare nella storia.
S.D.