Attilio Tesser, allenatore dei neroverdi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Chievo-Pordenone, sesta giornata del campionato di Serie B
Queste le parole di Attilio Tesser, allenatore dei neroverdi, alla vigilia di Chievo-Pordenone, sesta giornata del campionato di Serie B: “Il calendario è impegnativo, ci ha messo subito di fronte a molte delle cosiddette “favorite” per la vittoria finale – ha sottolineato, come riportato da ‘PordenoneCalcio.com’ – Il Chievo è una di queste squadre, ha mantenuto molti giocatori dalla A e ha esperienza, poi toccherà all’Empoli – altra grande favorita – e poi c’è la sosta. Ma prima di tutto pensiamo ai gialloblu“.
Sul Chievo: “Loro giocano quasi a memoria, si conoscono da molto tempo. Hanno grande qualità tecnica tra centrocampo e attacco: in mezzo giovani interessanti come Esposito e Segre ed esperienza da vendere con Giaccherini e Garritano, davanti con Djordjevic e Meggiorini hanno delle punte molto forti, senza dimenticare Rodriguez. Dietro hanno grande esperienza con Cesar, Brivio, Vaisanen e Frey“.
Chievo-Pordenone, Tesser: “Importante tornare da Verona con un risultato positivo”
Sulle partite precedenti: “C’è stato molto dispendio energetico tra Livorno e soprattutto Benevento, ma è la terza gara in una settimana per tutte le squadre. Ci sarà sicuramente qualche rotazione nella formazione. La cosa più importante è giocare come sappiamo e pensare alla nostra prestazione: sarebbe importante tornare da Verona con un risultato positivo“.
Per tutte le notizie di giornata sulla Serie B CLICCA QUI!
“Ho a che fare con dei ragazzi che ce la mettono sempre tutta ed entrano sempre in partita in maniera veloce. La squadra sta iniziando a conoscere sempre meglio il campionato, sappiamo reagire alle avversità e in qualche occasione – come a Pescara – anche a ribaltare momentaneamente la gara. Sono qualità che abbiamo e dobbiamo conservare, e che sapremo gestire sempre meglio“.