Andrea Cistana, difensore del Brescia, ieri ha messo a segno il primo gol in Serie A contro il Bologna: ecco la sua carriera
Nella stagione 2016-17 ha indossato la casacca del Ciliverghe e collezionato 28 presenze e 1 gol in Serie D, ma da quel momento Andrea Cistana ne ha fatta di strada e oggi è uno dei pezzi pregiati della rosa del Brescia. Il difensore centrale classe ’97 è, senza ombra di dubbio, tra i protagonisti assoluti della splendida cavalcata che ha permesso l’anno scorso alle ‘Rondinelle’ di tornare in Serie A dalla B e ieri ha addirittura messo a segno la sua prima rete in campionato nella sfida contro il Bologna. Una vera e propria favola, ma conosciamo meglio il 22enne originario proprio di Brescia.
Cistana cresce calcisticamente nelle giovanili del Brescia e, durante le stagioni 2014-2015 e 2015-16, viene convocato anche in prima squadra senza però scendere in campo. A settembre 2016 si trasferisce in prestito al Ciliverghe Mazzano e il 9 ottobre sigla la sua prima rete in campionato contro il Virtus Bergamo. L’anno dopo torna al Brescia, ma viene girato in prestito al Prato in Serie C dove colleziona alla fine 10 gettoni. La dirigenza del Brescia decide di richiamarlo definitivamente e di affidargli una maglia da titolare e il ragazzo lombardo non delude. Le 33 presenze nello scorso campionato di Serie B, che potrete seguire CLICCANDO QUI, e la rete messa a segno in Serie A alla terza presenza sono soltanto l’ennesima dimostrazione del valore di questo giocatore, di cui sentiremo ancora parlare in futuro.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…