Conosciamo da vicino Claud Adjapong, terzino del Verona in prestito dal Sassuolo: vediamone biografia, età e caratteristiche tecniche
Claud Adjapong è stato uno dei protagonisti della sessione di calciomercato chiusasi lo scorso 2 settembre. Il terzino infatti ha lasciato il Sassuolo in prestito per approdare al Verona, tornato in A dopo un grande cammino in Serie B. Vediamo da vicino alcuni aspetti del giovane calciatore.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Claud Adjapong nasce a Modena il 6 maggio 1998 da genitori ghanesi. Nel 2014 entra nel Sassuolo, mettendosi in mostra nel settore giovanile. Nella stagione 2014/15, riesce a disputare 17 gara con la Primavera per un totale di più di 1400′ giocati. L’annata successiva è quella del suo esordio in Serie A, che avviene nella sfida contro la Juventus datata 11 marzo 2016: in quel frangente, Adjapong entra per giocare un solo minuto. Il suo primo gol in Serie A arriva il 22 dicembre 2016 nella sfida contro il Cagliari. Nel Sassuolo continua a collezionare esperienza fino al termine del campionato 2018/2019, momento in cui passa in prestito al Verona. Nel frattempo il classe ’98 diviene uno degli elementi dell’Under 21, con cui vanta 15 presenze.
Adjapong è un calciatore dotato di velocità, forza e una discreta tecnica. Ama giocare sulla corsia destra, da cui è solito mettere palloni in mezzo per i compagni. Le sue caratteristiche inoltre gli permettono anche di prendere posto in avanti, nel ruolo di attaccante di destra.
Adjapong è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove è seguito da più di 22.000 utenti. Il calciatore è solito pubblicare foto dei momenti più significativi della sua carriera: scorrendo la sua bacheca infatti vediamo foto con l’Under 21 azzurro, con il Verona e con il Sassuolo, club in cui è cresciuto. E’ fidanzato con la bella Deborah Mosca, presente anche lei sul noto social network.
Leggi anche —> Tomiyasu, il difensore giapponese che sorprende Bologna: scopriamo chi è
S.D.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…