Conosciamo meglio il talentuoso giocatore del Barcellona, Ansu Fati, di appena 16 anni, che ha firmato il suo primo gol in Liga contro l’Osasuna
Ansu Fati è l’uomo del momento. Il giovanissimo giocatore del Barcellona ha firmato la sua prima rete con la maglia dei blaugrana in Liga all’età di 16 anni, 10 mesi ed 8 giorni. Un giorno indimenticabile per lui dopo l’esordio avvenuto soltanto una settimana fa contro il Real Betis al posto di Carles Perez. Nato in Gunea Bissau Fati è diventato il secondo più giovane ad esordire con il Barcellona dietro soltanto a Vicente Martinez Alama, leggenda dei blaugrana. Una storia emozionante che ha fatto il giro del mondo con la foto dell’abbraccio con Leo Messi che è diventata virale sui social.
Arrivato nella Masia nel 2012, Ansu Fati è diventato in poco tempo subito un giocatore professionista, ma la sua giovane carriera è stata tormentata da infortuni e vicende extra-calcistiche. Prima nel 2015 la frattura alla tibia e al perone, poi la successiva sospensione della Fifa per l’indagine sui tesseramenti illeciti del club blaugrana. La svolta è arrivata con Victor Valdes, attuale allenatore della Juvenil A, che ha raccontato un episodio significativo: “Aveva dolore ai piedi per colpa degli scarpini, difatti erano un disastro – ha raccontato l’ex portiere spagnolo -. Siamo andati a comprarne un paio nuovo e ha ricominciato a giocare bene. Nessuno aveva capito che la colpa era degli scarpini. Sono contento per lui e devo ringraziare Valverde per avergli dato questa possibilità. È un talento purissimo ma deve essere lasciato libero in campo, senza ingabbiarlo in schemi. Con i big ha ben figurato. Non ho dubbi che possa diventare anche lui un grande giocatore”. Ora il primo gol tra i professionisti dopo appena sei minuti dal suo ingresso in campo contro l’Osasuna.
Per tutte le ultime notizie della giornata sul mercato CLICCA QUI!
Giocatore completo, rapido ed intelligente, ha sempre giocato sotto età mostrando le sue infinite qualità tecniche. Ala sinistra di piede destro, è difficile da affrontare nell’uno contro uno. Attaccante totale, capace di abbinare un ottimo passo a delle giocate di primo livello.
S.I.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…