Trapani, ufficiale l’acquisto del centrocampista Luigi Scaglia dal Parma. La squadra siciliana potrà contare, così, su un nuovo rinforzo per questa stagione
Il nuovo Trapani di Francesco Baldini continua a prendere forma sul mercato, nonostante la nuova stagione sia ormai partita. Un rinforzo last minute, quello che andrà ad arricchire la zona mediana dei siciliani, con l’acquisto di Luigi Scaglia, centrocampista in arrivo dal Parma. A comunicarlo è lo stesso club granata attraverso il proprio sito ufficiale: “Perfezionato l’ingaggio del calciatore Luigi Scaglia, che arriva al Trapani a titolo definitivo dal Parma con un contratto annuale. Il neo calciatore granata indosserà la maglia numero 21”. Un contratto da un solo anno, per un giocatore classe 1986 e che dalla sua ha una vera e propria carriera da veterano in Serie B, con 249 presenze nella categoria cadetta.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI
E forse, un veterano è quello che occorreva al Trapani di mister Francesco Baldini, per riassestarsi velocemente a buoni livelli nel campionato cadetto. Lumezzane, Torino, Cremonese, Brescia, Latina, Parma, Foggia, Catania e Carrarese: un curriculum da vero e proprio generale delle categorie minori italiane, con quasi 400 presenze in carriera, tra Serie C, Serie B, playout, playoff e Coppa Italia. Luigi Scaglia può essere l’uomo in più per la mediana degli etnei, che può contare già su elementi abituati ai ritmi e alla difficoltà della cadetteria. D’altronde, la stagione del ritorno in B dei siciliani vuole essere sin da subito una stagione importante e l’esperienza di Scaglia potrà rivelarsi certamente un valore aggiunto per gli obiettivi della squadra di Baldini.
A.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…