Massimo Oddo, allenatore del Perugia, ha svelato le prossime mosse di mercato della compagine umbra: difficile l’arrivo di Benali del Crotone
Una lunga intervista per spiegare le prime settimane alla guida del Perugia. Massimo Oddo si è raccontato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” svelando anche le prossime mosse di mercato della squadra umbra: “Benali? Lo vorrebbe qualunque allenatore, ma sta facendo le fortune del Crotone e così noi pensiamo ad altri nomi”. Poi ha rivelato le sue idee tattiche: “Non ho undici titolari, chi entra deve saper fare la differenza come è stato finora: abbiamo dimostrato di avere una panchina lunga, nell’arco della stagione ci sarà spazio per tutti, se ovviamente se lo meriteranno e andranno avanti ad allenarsi per bene. Ci vuole sempre la giusta mentalità. Con il cambio di modulo abbiamo fatto meglio creando più dell’altra volta, ma il percorso è normale. Serviva un po’ di tempo”.
Per tutte le ultime sul calciomercato di Serie B CLICCA QUI
Calciomercato Perugia, la filosofia di Oddo
Massimo Oddo, infine, ha parlato delle sue idee di gioco e non solo: “L’aspetto mentale conta sempre, la squadra lo ha dimostrato ribaltando la gara contro una formazione di Serie A, e durante tutta la stagione voglio vedere questo, perché per migliorare c’è sempre tempo: se c’è mentalità c’è cuore, le due vanno di pari passo, non c’è mentalità senza cuore. Poi occorre anche avere tranquillità, serve per leggere i momenti, mi arrabbio se manca questo”. Dopo le delusioni alla guida dell’Udinese e del Crotone, l’ex terzino del Milan e della Nazionale italiana intende fare bene con il Perugia. Ormai ci siamo, pochi giorni e si parte.
S.I.