L’Ascoli travolge la Pro Vercelli di Gilardino nel secondo turno di Coppa Italia: stasera in campo tutta la Serie B, spiccano Venezia-Catania e Benevento-Monza oltre al derby di Padova
È iniziato ieri sera il secondo turno della Coppa Italia 2019/2020, quello in cui entrano in gioco le formazioni di Serie B. A fare da apripista ci ha pensato l’Ascoli, che ieri sera ha schiantato la Pro Vercelli, formazione di Serie C allenata dal campione del mondo Alberto Gilardino. Gara senza storia al ‘Del Duca’: dopo 20 minuti è già 2-0 per gli uomini di Zanetti grazie ai gol di Brosco e Da Cruz, a cui risponde Dentello al 33′. Per la Pro è solo il gol della bandiera, visto che nella ripresa allunga Ardemagni e chiude l’opera la doppietta di uno scatenato Scamacca. Il 5-1 finale qualifica l’Ascoli al terzo turno, dove affronterà la vincente di Trapani-Piacenza. Molto bene i nuovi acquisti, con Da Cruz e Scamacca che hanno messo insieme 3 gol.
Leggi anche —-> Calciomercato Chievo, Leris ad un passo dalla Sampdoria: ci siamo
Questa sera scenderà in campo tutto il resto della Serie B, che affronterà le formazioni di Serie C dando vita – in alcuni casi – a sfide decisamente affascinanti. Apre alle 18 Spezia-Pro Patria, seguita da Chievo-Ravenna e l’emozionante partita tra Venezia e Catania, due piazze molto calde e prestigiose. Poi tutte le gare delle 20.30 e delle 20.45, in cui spicca il Benevento che ospiterà il Monza di Berlusconi e Galliani. Da non sottovalutare il derby di Padova, con i biancoscudati neoretrocessi contro il Cittadella di Venturato reduce dal sogno playoff. Le altre due big del campionato come Empoli e Frosinone se la vedranno rispettivamente con Reggina e Carrarese.
Per tutte le notizie di mercato sul Chievo CLICCA QUI!
Interessante anche l’incrocio tra Perugia e Triestina, così come quello tra Livorno e Carpi. Derby del sud bollente tra Salernitana e Catanzaro all’Arechi, il Pescara invece se la vedrà con il Mantova e il Crotone ospiterà l’Arezzo. Il Cosenza sarà l’unica di Serie B a giocare in trasferta, in casa del Monopoli, mentre la Cremonese avrà davanti la Virtus Francavilla. Chiudono il programma le neopromosse: Pisa-Potenza, Juve Stabia-Imolese, Pordenone-Feralpisalò e Virtus Entella-Sudtirol.
F.I.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…