Il Crotone ha annunciato un doppio colpo: presi il difensore Guillaume Gigliotti dalla Salernitana e l’attaccante Luca Vido dall’Atalanta
Il Crotone ha reso noto l’approdo di due calciatori. Si tratta di Guillaume Gigliotti e Luca Vido. Il primo è un difensore classe 1989 di origine francese che giunge dalla Salernitana al club calabrese a titolo definitivo. L’altro innesto della squadra rossoblù giunto nella giornata di oggi a disposizione del tecnico Giovanni Stroppa è un attaccante di 22 anni con un passato nel vivaio di Treviso, Padova e Milan. Il giocatore italiano giunge alla società di Serie B dall’Atalanta con la formula del prestito secco. A seguire il comunicato del Crotone sull’arrivo dimquesti due calciatori, partendo da Gigliotti: “Gigliotti arriva a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Salernitana: nato a Istres (Francia) il 9 novembre 1989 è cresciuto nel vivaio del Monaco prima di approdare in Italia e vestire le maglie di Novara, Empoli, Foggia, Ascoli e, nella passata stagione, Salernitana. Per lui anche un’esperienza in Spagna, al Badalona, nella stagione 2013/14. Difensore centrale mancino esperto, ben strutturato fisicamente e dotato di buona tecnica, Gigliotti è anche molto abile nel gioco aereo ed è uno specialista dei calci di punizione. Guillaume ha lasciato questa mattina il ritiro della Salernitana, ha sottoscritto un contratto biennale con la Società pitagorica ed ha raggiunto i nuovi compagni in Sila. Ora è pronto per una nuova ed emozionante avventura con la casacca rossoblù. Benvenuto Guillaume!”.
LEGGI ANCHE —>
Questa nota relativa all’attaccante: “Vido arriva a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio: nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio 1997, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Treviso, Padova e Milan. Nel gennaio 2017 si trasferisce in prestito al Cittadella, in Serie B, dove esordisce tra i professionisti e a fine stagione colleziona 12 presenze condite da 4 reti. Nell’estate 2017 si è messo in mostra ai Mondiali Under 20 e viene acquistato dall’Atalanta con la quale esordisce in Serie A”.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Crotone CLICCA QUI
“Nel gennaio 2018 torna in prestito al Cittadella, mentre lo scorso anno passa, sempre in prestito, al Perugia dove scende in campo 34 volte segnando ben 12 reti, compresa quella nei playoff contro l’Hellas Verona. Luca, che nel suo curriculum vanta anche 9 gettoni e 3 reti con l’Under 21, è il prototipo dell’attaccante moderno, molto dotato tecnicamente e capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Vido raggiungerà Crotone venerdì e inizierà a lavorare al centro sportivo in attesa di unirsi al gruppo nei prossimi giorni. Benvenuto Luca!”.
L.M.P.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…