Lamberto Zauli, ex tecnico della Primavera dell’Empoli, è stato ufficializzato dalla Juventus come nuovo allenatore dell’Under 19 bianconera.
Lamberto Zauli è diventato il nuovo allenatore della Juventus Under 19. L’annuncio è stato dato dal sito ufficiale del club bianconero. Zauli ha alle spalle una lunga carriera da calciatore. È stato un centrocampista dal fisico possente, abile sui calci piazzati e con un certo fiuto del gol. Per queste sue qualità è stato ingaggiato in squadre come il Vicenza, il Bologna, il Palermo, la Sampdoria e la Cremonese venendo soprannominato lo Zidane della Serie B e il principe. Da calciatore ha vinto due campionati di Serie C1 con il Ravenna, due Serie B (uno con il Vicenza e uno con il Palermo) e uno di Serie C2 con il Crevalcore.
Leggi anche —-> Calciomercato Juventus U23, è UFFICIALE: Fabio Pecchia è il nuovo allenatore
Dopo il ritiro dal calcio giocato al termine della stagione 2008-2009, Zauli ha iniziato la carriera da allenatore. Ha guidato il Bellaria Igea Marina, il Fano, la Reggiana, il Real Vicenza, il Pordenone, il Santarcangelo, il Teramo ed infine nel 2017 è stato ingaggiato dall’Empoli, con il quale ha diretto la Primavera dei toscani.
Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI
Alla guida degli azzurri, con cui ha vinto un campionato Primavera 2 la scorsa stagione, è stato notato dalla società torinese che ha così deciso di offrirgli la panchina della propria formazione Under 19. Un’occasione che Zauli ha scelto di non lasciarsi sfuggire accettando questo ruolo da allenatore.
L.M.P.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…