In attesa della Serie B 2019/20 che vedrà l’inizio del campionato il prossimo 24 agosto, spuntano le prime ufficialità sulle date della stagione che comincerà tra poco più di due mesi

Si ripartirà con un nuovo campionato, a 20 squadre, dopo un’annata fatta di polemiche ma non solo. Si ricomincia, dall’Assemblea di Lega di B che ha sancito quelle che saranno le date principali per la prossima stagione. Il campionato cadetto è pronto a ripartire, dal prossimo 24 agosto che vedrà quindi la Serie Bkt tornare in campo. Andiamo a scoprire le novità, sul prossimo torneo cadetto.
Leggi anche ——> Calciomercato Benevento, UFFICIALE: Insigne continuerà in giallorosso
Serie B 2019/20, si gioca a Pasquetta: decisa la sosta invernale
Il primo turno di campionato avrà luogo il prossimo 24 agosto, con il consueto anticipo il giorno precedente: venerdì 23. La fine del campionato regolare è prevista per il 14 maggio 2020, con i verdetti che porteranno alla solita composizione di playoff e playout. Nel mezzo, la conferma per le gare durante le festività natalizie, con il 26 ed il 29 dicembre che vedrà la Serie B nuovamente in campo a chiudere definitivamente il girone d’andata.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI
La sosta invernale comincerà il 30 dicembre e si protrarrà fino al 17 gennaio mentre il 13 aprile, giorno di Pasquetta, si tornerà ancora in campo. I turni infrasettimanali, comunicati dalla Lega di Serie B, saranno quattro. Con il mercato che impazza, la Serie B 2019/20 inizia a prendere forma: poco più di due mesi per il ritorno in campo.
S.C