Il Trapani è l’ultima squadra promossa in Serie B: nella finale di ritorno del playoff di Serie C la squadra di Italiano ha battuto 2-0 il Piacenza
La Serie B ora è completa. Si è giocata, infatti, l’ultima partita dei playoff di Serie C: Trapani e Piacenza si sono sfidate nella finale di ritorno dopo lo 0-0 dell’andata. Allo Stadio Provinciale di Trapani i padroni di casa possono esplodere di gioia al fischio finale. La squadra di Vincenzo Italiano vince 2-0 ed l’ultima squadra promossa nel campionato cadetto dopo Pordenone, Entella, Juve Stabia e Pisa.
Leggi anche —–> Chievo Verona, da Italiano a Longo: tre profili per la panchina. Le ultime di BNEWS
Grande protagonista del match il francese Mbala Nzola, autore del gol che ha sbloccato la partita nel primo tempo e costante spina nel fianco della difesa piacentina. Il raddoppio nei minuti conclusivi di gara porta il nome di Taugourdeau, che ha ufficialmente aperto la festa dei siciliani. E lo psicodramma del Piacenza, che dopo aver perso il primo posto in campionato (e quindi la promozione diretta in B) all’ultima giornata, ora fallisce anche il secondo confronto decisivo.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Paura, invece, per Bertoncini: il giocatore biancorosso è rimasto vittima di uno scontro di gioco alla testa con un suo compagno di squadra ed è stato soccorso dall’ambulanza in campo per essere trasportato in ospedale. Fortunatamente nulla di grave per lui. Gioia totale quindi per Italiano, condottiero del Trapani che torna in B dopo due anni: ora, per il tecnico dei siciliani, potrebbe prospettarsi un ulteriore salto sulla panchina del Chievo.
F.I.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…