Il Chievo continua la ricerca del prossimo allenatore: ecco spuntare anche la candidatura di Massimo Brambilla, campione d’Italia con la Primavera dell’Atalanta
Lentamente sta prendendo forma il prossimo campionato di Serie B. Soprattutto in panchina ci sono stati o ci saranno moltissimi cambi: dal Perugia al Benevento passando per Frosinone, Empoli, Pescara e Palermo. Di questa lista fa parte anche il Chievo, una delle tre retrocesse dalla Serie A che si apprestano a cambiare guida tecnica. Se Alessandro Nesta sembra aver preso la via della Ciociaria e Cristian Bucchi dovrebbe essere il prossimo tecnico dei toscani, per i clivensi si è trasformato in un vero e proprio casting. E ai soliti nomi se n’è aggiunto anche un altr: Massimo Brambilla.
Leggi anche —–> Filippo Inzaghi, allenatore: biografia, tattica e vita privata
Calciomercato Chievo, per la panchina c’è anche Brambilla
Il Chievo continua a sfogliare la margherita in cerca del prossimo allenatore, che dovrà raccogliere un’eredità comunque pesante come quella di Mimmo Di Carlo. La rosa dei nomi comprende profili soprattutto molto giovani e provenienti da categoria inferiori. Ad eccezione di Moreno Longo, che è un giovane esperto per la Serie B, visto che ha già allenato anche in massima serie con il Frosinone. Longo è un candidato molto forte, ma non l’unico. Tra le possibilità c’è anche l’ex Vincenzo Italiano (stasera impegnato nel playoff con il Trapani) e Alessio Dionisi dell’Imolese.
Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI
Non solo: secondo ‘calciomercato.it, alla lista si è aggiunto anche Massimo Brambilla. Il tecnico classe ’73 ha appena vinto lo scudetto in Primavera, alla guida della sua Atalanta. Con i bergamaschi ha costruito qualcosa di davvero importante, circondato da gente di assoluta esperienza come Gianpaolo Bellini e Giorgio Frezzolini. Il 46enne di Vimercate, battendo l’Inter in finale, si è conquistato le attenzioni di club prestigiosi come il Chievo, ma anche lo Spezia sta valutando il suo profilo.
F.I.