La Serie B in estate potrebbe vedere i trasferimenti di alcuni talentuosi profili. Dal corteggiatissimo Sandro Tonali del Brescia fino a Gravillon ed Okereke: il punto sui gioielli del campionato cadetto
Una fucina di talenti che saranno in futuro protagonisti nei maggiori campionati europei. La Serie B, nella stagione appena terminata, ha visto protagonisti diversi profili di grande prospettiva e già adocchiati da diversi club. In tal senso è significativa la classifica del noto sito ‘Transfermarkt’ che ha stilato un elenco dei talenti di Serie B più preziosi. Una lista che vede al suo apice il solito Sandro Tonali, con una valutazione già molto importante: 25 milioni di euro. Non solo Tonali però: analizziamo i profili ed il futuro di Okereke e Gravillon.
Leggi anche——> Verona, futuro da decidere per Bessa: Juric la possibile chiave
25 milioni di buone ragioni per puntare su una delle maggiori promesse del nostro calcio. Sandro Tonali ha convinto tutti quest’anno, con il suo Brescia che ha chiuso in testa al campionato. Sul classe 2000 ci sono da tempo gli occhi della Juventus ma non solo: Roma ed Inter in Italia, Psg e Bayern Monaco all’estero. Al secondo posto di questo particolare elenco troviamo David Okereke, protagonista di una stagione importante con la maglia dello Spezia. La punta nigeriana ha rinnovato la scorsa estate con il club spezino fino al 30 giugno 2022 ed è andato a secondo 10 volte con 12 assist in 33 presenze stagionali. La sua valutazione viene inquadrata in circa 6 milioni ma potrebbe salire e nemmeno di poco. Sull’attaccante, infatti, vi sono numerosi club esteri pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il cartellino del 21enne ex Cosenza. Su Okereke lui è forte l’interesse dell’Eintracht Francoforte che dopo aver perso Jovic, punterebbe su di lui per il futuro.
Per tutte le ultime sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
In Italia Cagliari e Juventus sono alla finestra così come Genk, Cska Sofia e Southampton. Sul gradino più basso del podio troviamo Andrew Gravillon, difensore dell’Inter in prestito al Pescara. Il classe 1998 può vantare una valutazione di 5 milioni di euro, con un lungo contratto in essere con il club meneghino fino al 30 giugno 2023. Con 31 presenze e 2 reti, Gravillon rientrerà all’Inter per poi finire nuovamente in prestito. Non è impossibile che il club nerazzurro lo ripresti al Pescara di Sebastiani dopo un’annata decisamente positiva per il ragazzo, nonostante il mancato approdo in Serie A degli abruzzesi. In quarta posizione troviamo Kwang-Song Han del Perugia mentre a chiudere la top five Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo in prestito all’Ascoli nella stagione appena trascorsa.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…