Calciomercato Benevento, un nome di prestigio per il dopo-Bucchi ma non solo

Il Benevento è alla ricerca dell’erede di Bucchi: nelle ultime ore è salito il nome di Pippo Inzaghi, mentre piace anche Eugenio Corini

Serie B Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Si è chiusa l’avventura di Christian Bucchi sulla panchina del Benevento. “Abbiamo convenuto che non c’erano le garanzie sufficienti per proseguire nel progetto dal quale avevamo deragliato senza accorgercene”, ha spiegato il patron Vigorito. In ogni caso non è una decisione presa in seguito alla semifinale persa dai giallorossi contro il Cittadella: “Chi pensa questo si sbaglia di grosso. Ci siamo rimasti male perché la colpa non è solo sua, ma siamo tutti ad aver commesso errori. Non avrei mai lasciato andare via un ragazzo come Bucchi se non avessi avuto la convinzione che fosse necessario cambiare”, riporta NTR24. In questo contensto si è aperto il totoallenatore in casa Benevento, con diversi pretendenti.

Leggi anche —–> Calciomercato Serie B, possibile ritorno in cadetteria per Filippo Inzaghi: le ultime

Calciomercato Benevento, i possibili sostituti di Bucchi: in pole Pippo Inzaghi

Con il divorzio da Bucchi, il patron del Benevento Vigorito sta cercando l’uomo giusto per tentare un nuovo assalto alla Serie A. Secondo Sky Sport, in queste ore sarebbe balzato in pole Filippo Inzaghi, reduce dall’esperienza negativa con il Bologna, culminata con l’esonero. L’ex bomber del Milan ha voglia di rimettersi in gioco e accetterà anche la Serie B a patto che si tratti di un progetto ambizioso. Come quello del Benevento, che valuta anche il nome di Corini: l’allenatore del Brescia piace molto e il suo futuro è ancora in bilico.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Gli altri nomi attualmente sul taccuino del ds Pasquale Foggia, confermato nell’organigramma tecnico dei campani, sono un mix tra giovani ed esperti. Il primo è Moreno Longo, pronto a ripartire dopo l’esperienza al Frosinone. Su di lui c’è anche lo Spezia, che ha cercato anche lo stesso Bucchi. Gli altri due profili sono quelli di Beppe Iachini e Roberto Stellone.

F.I.

Gestione cookie