Andiamo a scoprire nel dettaglio il profilo dell’attaccante del Boca Juniors, classe 1999, Gonzalo Maroni
Una scuola importante, quella del calcio argentino, tra le cui file spunta uno dei giovani più interessanti degli ultimi anni. Gonzalo Maroni, trequartista appena 20enne e già protagonista con la Nazionale argentina Under 20. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli della carriera del giovane fantasista di proprietà del Boca Juniors.
Leggi anche —–> Erling Braut Haland, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social
Gonzalo Maroni nasce a Cordoba, il 18 marzo 1999. Cresce nel settore giovanile dell’Instituto fino all’esordio, in prima squadra, a soli 16 anni. Soprannominato in Argentina, ‘El Pibe’, Maroni viene notato dai grandi club con il Boca Juniors a spuntarla nel gennaio 2016, pagando il cartellino intorno ai 600 mila euro. Dalla squadra B alla prima squadra, il discorso non cambia. Il ragazzo mostra giocate importanti, grazie ad una tecnica palla al piede fuori dal comune. Lo scorso marzo ha concluso il Sudamericano Under 20 con la Nazionale argentina, andando a segno due volte.
Per tutte le ultime sul campionato di Serie B CLICCA QUI!
Nell’estate 2018 il Boca lo manda in prestito al Talleres di Cordoba, con il quale mette a segno due reti ed un assist in 19 presenze. In estate, con ogni probabilità tornerà al Boca Juniors per essere protagonista. Seguito da diversi club europei tra cui il Milan, Maroni è un classico trequartista. Può adattarsi sulle corsie esterne d’attacco all’occorrenza ma è in mezzo al campo, dietro alle punte, che dà il meglio di sè. Destro sopraffino, dribbling ed una grande visione di gioco lo rendono un calciatore moderno e completo, in grado di decidere una partita in qualsiasi momento.
Il talentuoso attaccante argentino ha un seguito importante su Instagram, con 239mila followers e tante foto di campo ed insieme ad amici e familiari. Discorso differente per il profilo Facebook, poco seguito dal giovane calciatore. Nonostante ciò, Maroni conta oltre 3600 seguaci e 1551 amici.
S.C
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…