Scopriamo da vicino il profilo Domenico Roberto Alberico, talentuoso esterno d’attacco dell’Hoffenheim B, classe 1999
Uno dei possibili protagonisti dell’Italia Under 20 nel Mondiale in Polonia, al via oggi, è certamente l’attaccante della squadra B dell’Hoffenheim, Domenico Roberto Alberico. Il giovane esterno sarà protagonista, a partire da oggi, nel Mondiale Under 20 con la Nazionale azzurra di mister Nicolato. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli della carriera del talentuoso giocatore italotedesco.
Leggi anche——> Nicolò Armini, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social
Domenico Roberto Alberico è nato in Germania a Pforzheim, vicino Stoccarda, il 23 gennaio 1999. Si forma nel settore giovanile dell’Hoffenheim e, nonostante le origini italiane, ottiene due presenze nella Nazionale tedesca Under 16. Esordisce il 18 marzo 2015 proprio contro l’Italia, restando in campo meno di mezzora. Entra nel giro della Nazionale italiana Under 20 solo a partire dallo scorso marzo, esordendo nell’Elite League contro i pari età della Repubblica Ceca.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
Il ct Nicolato ha fatto seguire a lungo il giocatore che, attualmente, milita nella squadra B dell’Hoffenheim in quarta divisione tedesca. Nell’attuale stagione ha collezionato ben 36 presenze con 7 reti (di cui 3 in Youth League) e 4 assist vincenti. Brevilinio e di buona tecnica, Alberico è un esterno che preferisce giocare sulla corsia mancina per rientrare a calciare con il destro. Ha grande resistenza e fa dell’intensità una delle sue armi principali sul terreno di gioco. Può essere schierato, all’occorrenza, anche da trequartista o da mezzala.
Il ragazzo vanta oltre mille followers sul suo profilo ufficiale Instagram. Per quanto riguarda Facebook, invece, Domenico Roberto Alberico non possiede un profilo ufficiale al momento.
S.C
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…