La Corte federale d’appello ha rigettato la richiesta del Palermo di posticipare lo svolgimento dei playoff: le motivazioni
I playoff di Serie B si svolgeranno regolarmente. Questo per via del disposto dell’ordinanza emessa dalla Corte federale d’appello. L’organo di giustizia sportiva infatti è stato chiamato a pronunciarsi a seguito della richiesta da parte del Palermo di non dare inizio ai playoff, in quanto questi sarebbero potuti essere annullati a seguito della chiusura del secondo grado di appello in favore del club siciliano. La Corte, riunitasi collegialmente, ha reso note anche le motivazioni con cui ha rigettato l’istanza del club rosanero.
Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!
Il Palermo non è riuscito a bloccare lo svolgimento dei playoff, che cominceranno regolarmente domani con Spezia-Cittadella. Le motivazioni della Corte federale d’appello sono tre: l’inizio dei playoff non impedirebbe alla Lega di Serie B di annullarli, qualora venisse emanata una sentenza di accoglimento dell’istanza del Palermo; l’interesse delle squadre partecipanti ai playoff è da considerarsi prevalente rispetto a quello del club siciliano; la Lega ha agito legittimamente nell’immediata riscrittura della griglia del campionato, in quanto organizzatrice del campionato di categoria. Il giudizio di secondo grado sul merito della vicenda avverrà il 23 maggio alle ore 14.30.
Leggi anche —> Palermo, ESCLUSIVO Simplicio: “Non è corretto parlare ora. Zamparini…”
S.D.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…