La Viterbese conquista la Coppa Italia Serie C, superando nella finale di ritorno di misura il Monza. Con questo risultato la griglia playoff per la Serie B cambia assetto.
Si decide nelle battute finali la finale di ritorno della Coppa Italia Serie C. A trionfare è la Viterbese Castrense che ha trovato il gol decisivo contro il Monza poco oltre il novantesimo grazie alla scivolata vincente del difensore Atanasov. L’ultimo disperato assalto dei padroni di casa che all’andata avevano perso con il punteggio di 2-1 capovolgendo tutto quindi al 92′ della sfida odierna in virtù proprio del gol segnato fuori casa nel KO sul campo del Brianteo. Festa grande per i gialloblù allo Stadio Enrico Rocchi che rifilano una beffa tremenda per gli uomini di Brocchi e del duo Berlusconi-Galliani, che hanno accarezzato la chance del loro primo trionfo alla guida della società brianzola.
Per le ultime notizie sul campionato cadetto—> clicca qui!
Serie C, come cambia la griglia playoff dopo la vittoria della Viterbese
Con la sconfitta del Monza e conseguente vittoria della Viterbese cambia la griglia dei playoff utili ad accedere al prossimo campionato di Serie B. A farne le spese è la Ternana he non avrà la possibilità di accedere alla post-season perché undicesima. Ecco quindi gli accoppiamenti dei Playoff nel girone B di Serie C:
Monza-Fermana
Sudtirol-Sambenedettese
Ravenna-Vicenza
La Viterbese invece salterà i primi turni andando direttamente alla fase nazionale.
Di seguito l’intera griglia anche degli altri gironi:
PRIMO TURNO, GIRONE A:
Pro Vercelli-Alessandria
Robur Siena-Novara
Carrarese-Pro Patria
PRIMO TURNO, GIRONE C:
Potenza-Rende
Reggina-Monopoli
Virtus Francavilla-Casertana
SECONDO TURNO, GIRONE A:
Arezzo-Carrarese/Pro Patria
Pro Vercelli/Alessandria-Robur Siena-Novara
SECONDO TURNO, GIRONE B:
Feralpisalò-Ravenna/Vicenza
Monza/Fermana-Sudtirol/Sambenedettese
SECONDO TURNO, GIRONE C
Catania-Reggina/Monopoli
Potenza/Rende-Virtus Francavilla/Casertana
G.B.