Ieri, nella Fiorentina, si è messo in mostra Nicky Beloko, giovane centrocampista. Andiamo ad approfondire qualche suo aspetto
Ieri sera la Fiorentina è capitolata in casa contro il Sassuolo, a causa della rete di Berardi. La disfatta avrà sicuramente avuto un sapore più dolce del solito per Nicky Madja Beloko, giovanissimo centrocampista, lanciato da Montella nel secondo tempo al posto di Dabo. Andiamo a conoscerlo da vicino.
Nicky Beloko nasce ad Ebolowa in Camerun il 16 febbraio 2000. Arrivato in Svizzera, nazione di cui ha anche il passaporto, Beloko comincia a mettersi in mostra con la maglia del Sion, divenendo un punto di riferimento sia con l’Under 16 che con l’Under 18. La crescita nel club elvetico culmina con l’esordio in Prima squadra il 29 ottobre 2017, durante la sfida persa contro lo Young Boys. Nel frattempo il centrocampista comincia ad affacciarsi anche nell’Under 19 della Svizzera, venendo progressivamente sempre più utilizzato. La scorsa estate passa alla Fiorentina. Con i gigliati ha finora messo in cantiere 20 presenze nel campionato Primavera e una presenza in Prima Squadra.
Per tutte le ultime notizie CLICCA QUI!
Beloko è un centrocampista che fa della qualità il suo tratto distintivo. Può giocare in quasi ogni zona del centrocampo, dimostrando anche grande duttilità. È bravo a gestire il pallone e a fintare i movimenti utilizzando il corpo. Non disdegna neanche di puntare l’uomo, che ama superare anche attraverso il rapido fraseggio con i compagni.
Beloko possiede un profilo Instagram, seguito da più di 2000 follower. È molto legato al club viola: spesso infatti è solito pubblicare foto di momenti importanti vissuti con il club. Tra i suoi colleghi più apprezzati c’è anche Federico Bernardeschi, di cui segue una fanpage.
Leggi anche —> Alessio Brambilla, centrocampista: età, caratteristiche tecniche, biografia e social
S.D.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…