Dopo la Juve Stabia la squadra guidata da Tesser parteciperà al prossimo campionato cadetto per la prima volta nella storia
fonte foto: Pordenone Twitter
Prima promozione storica in Serie B per il Pordenone. La compagine, guidata da Attilio Tesser, con la vittoria contro la Giana Erminio (3-1), parteciperà al prossimo campionato cadetto per la prima volta nella storia. Dopo la notte indimenticabile a San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia persi soltanto ai calci di rigore contro l’Inter nel dicembre del 2017, arriva un’altra gioia incredibile per i tifosi ramarri. Un pomeriggio ricco di imprevisti quello vissuto allo Stadio Bottecchia con la gara che è stata sospesa anche per quindici minuti a causa della pioggia incessante che si è abbattuta sul terreno di gioco.
È FINITA! È FINITA! SIAMO IN B! SIAMO IN B! NON È POSSIBILE!#PordeB #ForzaRamarri pic.twitter.com/FXNuOJd2Pw
— Pordenone Calcio (@PordenoneCalcio) 28 aprile 2019
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Pordenone-Giana Erminio 3-1, il tabellino del match
PORDENONE (4-3-1-2) Bindi; Semenzato (88′ Florio), Barison, Bassoli, De Agostini; Misuraca (86′ Bombagi), Burrai, Gavazzi (82′ Stefani); Berrettoni (71′ Zammarini); Ciurria, Candellone (87′ Germinale). All. Tesser.
GIANA (3-4-1-2) Leoni (46′ Taliento); Bonalumi, Montesano, Perico; Iovine, Piccoli, Pinto, Giudici (61′ Seck); Perna; Rocco (53′ Jefferson), Mutton. All. Maspero.
MARCATORI: 13′ Candellone (P), 32′ Ciurria (P), 34′ Perna (G), 38′ Barison (P)
AMMONITI: Perna, Bonalumi, Mutton