La Serie B si avvia al termine, si lotta per la promozione in Serie A e per la salvezza passando per playoff e playout: ecco i numeri stagionali
Il campionato di Serie B è entrato finalmente nel vivo e, dopo trentaquattro giornate, la volata promozione e quella salvezza sono sempre più avvincenti. Il capocannoniere rimanere Alfredo Donnarumma, che ha messo a segno fin qui la bellezza di 25 reti: alle spalle dell’attaccante del Brescia ci sono Mancuso del Pescara e Coda del Benevento a quota 18 e La Mantia del Lecce a 16. CLICCANDO QUI potrai seguire la Serie B in diretta. Il miglior assistman del torneo cadetto è Ledian Memushaj del Pescara con 10 passaggi vincenti, davanti a Trajkovski del Palermo (9), Okereke dello Spezia, Torregrossa del Brescia e Baez del Cosenza a quota 8, Haas del Palermo, Ninkovic dell’Ascoli, Diamanti del Livorno, Donnarumma del Brescia e Mora dello Spezia a 7.
Tommaso Augello dello Spezia è il giocatore che ha effettuato più passaggi (1881), mentre sempre Memushaj del Pescara è quello che ha creato più occasioni (10). Simone Romagnoli del Brescia comanda la graduatoria generale dei disimpegni (150), mentre Bonazzoli del Padova ha commesso più falli (75) di tutti. Ganz dell’Ascoli e Golemic del Crotone sono quelli che hanno ricevuto più espulsioni (3), mentre Bellusci del Palermo è al primo posto nella classifica dei cartellini gialli ricevuti (15). Paolo Bartolomei dello Spezia ha calciato più corner (103) di qualsiasi altro giocatore di Serie B, Amedeo Benedetti del Cittadella, invece, è davanti a tutti nel computo dei cross fatti (184).
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…