Il Padova si avvicina a una retrocessione sempre più certa e il prossimo anno potrebbero cambiare tante cose, a partire dal dg Zamuner. Al suo posto si valuta il nome di Marchetti
Con zero vittorie nelle ultime cinque partite e lo scontro diretto perso col Carpi, il Padova viaggia sempre più velocemente verso una mesta retrocessione. La zona playout è lontana 5 punti e questo campionato ha insegnato che non ci sono partite scontate: i prossimi tre match, però, i biancoscudati dovranno giocarli con Palermo, Lecce e Benevento. Non proprio il miglior calendario per tentare l’impresa, che ormai sembra una chimera anche per Giorgio Zamuner.
Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!
Il dg dei veneti ha parlato del suo futuro al ‘Gazzettino’: “Mi sento responsabile di quello che sta succedendo, ho ritenuto giusto non andarmene a stagione in corso. Mi sarebbe sembrata una fuga, era come abbandonare una barca che poteva ancora non affondare”. In ogni caso Zamuner ha le idee chiare: “Attendo la fine di questo campionato ma sono sereno, se il presidente dovesse decidere di cambiare ne prenderei atto e valuterei altre soluzioni per il mio futuro. Ho un altro anno di contratto, mi piacerebbe restare per provare a riportare subito la squadra in Serie B e ripetere quanto fatto lo scorso anno.”
Leggi anche —-> Calciomercato Padova, così non va: con Centurioni un dato allarmante
Con Zamuner già proiettato alla retrocessione e a una nuova scalata, il Padova attende di conoscere anche il proprio destino societario. Come riporta ‘Padova Sport’, Joseph Oughourlian rimarrà socio al 40%, ma probabilmente solo in caso di avanzamento dell’iter per la costruzione dello stadio. In caso contrario l’imprenditore franco-armeno potrebbe dire addio, magari con l’ingresso di nuovi soci padovani. In tutto questo il patron dei biancoscudati Bonetto avrebbe già in mente il nome a cui affidare l’area tecnica: al posto di Zamuner il nome che piace è quello di Stefano Marchetti. L’attuale ds del Cittadella, però, difficilmente passerebbe all’altro lato della città, ma soprattutto ha intenzione di misurarsi con categorie superiori.
F.I.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…