Xiam Emmers sta disputando la sua stagione in prestito dall’Inter alla Cremonese in Serie B. Studiamo da vicino il profilo del giovane centrocampista
La Cremonese sta disputando una stagione senza né alti né bassi, visto l’undicesimo posto conquistato nell’attuale campionato di Serie B. Chi si sta mettendo in mostra tra le fila di Rastelli è il giovanissimo centrocampista Xian Emmers, arrivato la scorsa estate in prestito dall’Inter.
Il belga Xian Emmers è nato il 20 luglio 1999 nella città svizzera di Lugano. Dopo aver cominciato a prendere confidenza con il campo di gioco tra le fila del KFC Hamont 99 e successivamente del Genk, il centrocampista ha sposato la causa dell’Inter nel luglio del 2005, anno in cui si è unito agli Allievi nerazzurri. Qui Emmers è subito riuscito a salire alla ribalta e a divenire in poco tempo una delle pedine fondamentali della Primavera di mister Vecchi. Dopo 49 partite con i giovani nerazzurri, condite da 8 gol e altrettanti assist, il belga è approdato in prestito alla Cremonese di Rastelli per maturare esperienza tra i professionisti. Nell’attuale campionato di Serie B, il classe 99 ha collezionato 18 presenze, siglando un gol e un assist.
CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Serie B
Emmers è un centrocampista che fa della visione di gioca la sua qualità principale. Dotato di un’ottima tecnica, il belga si destreggia molto bene nel ruolo di playmaker, dettando con autorità i tempi di gioco. Vista la sua abilità con la palla al piede può anche ricoprire il ruolo di mezz’ala in un centrocampo a tre.
Xian è figlio del più celebre Marc Emmers, ex calciatore della Nazionale del Belgio e con un passato al Perugia. È molto attivo soprattutto su Instagram, social in cui è seguito da quasi 37.000 sostenitori. Possiede anche un account Facebook, dove è solito pubblicare momenti significativi di carriera.
Leggi anche —> Alessio Riccardi, centrocampista: età, carriera, caratteristiche tecniche e social
S.D.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…