Serie+B%2C+da+Padova+e+Foggia+fino+all%26%238217%3BAscoli%3A+le+favorite+nella+lotta+salvezza
seriebnewscom
/2019/04/02/serieb-salvezza-retrocessione-carpi-padova-ascoli/amp/
Campionato

Serie B, da Padova e Foggia fino all’Ascoli: le favorite nella lotta salvezza

Il campionato di Serie B può ancora riservare tante sorprese, per quanto riguarda la lotta salvezza. Sono ben 8 i club immischiati nella zona retrocessione: ecco il cammino di ognuna da qui a fine campionato

Vivarini (Getty Images)

Una situazione di classifica aperta a tante conclusioni: in Serie B, la lotta per non retrocedere, non è mai stato tanto serrata. Il campionato cadetto 2018/19 sta mostrando diverse squadre immischiate nelle parti più basse della classifica e da qui al termine della stagione le cose potrebbero ancora cambiare. Con l’ennesima sconfitta, in casa contro il Crotone, il Carpi di Castori conferma un momento negativo (4 punti nelle ultime 7 gare disputate) che consolida i biancorossi come fanalino di coda del torneo. Il Padova, dopo l’esonero di Bisoli e l’approdo di Centurioni, resta penultimo con 7 punti in 7 uscite ed una classifica che fatica a sorridere ai biancoscudati. Al terz’ultimo posto è stabile da alcune settimane il Foggia che, tra alti e bassi, continua a sognare una difficile salvezza. Ecco dunque il calendario da qui al termine della stagione, delle ultime otto classificate immischiate nella corsa alla salvezza.

Leggi anche — > Serie B, ESCLUSIVO Mutti: “Ecco chi mi ha sorpreso. Per la A non punto solo su Tonali”

Serie B, lotta salvezza: mission impossible per il Carpi, rischiano grosso Venezia e Livorno

Nelle ultime otto giornate che rimangono da giocare, nella lotta per non retrocedere chi potrebbe trovare grandi difficoltà è il Carpi. La squadra di Castori, già ultima in classifica, potrebbe finire per salutare la Serie B per un calendario decisamente ostico. Non solo gli scontri diretti (in casa con Padova, Cremonese e Venezia) ma anche sfide sulla carta proibitive con le prime della classe come Benevento e Lecce (in trasferta) e Pescara in casa. Da non sottovalutare nemmeno le partite con Salernitana e Livorno lontane dallo Stadio Sandro Cabassi. Discorso analogo per il Padova (Ascoli, Cosenza, Lecce e Livorno in casa) che affronterà stasera proprio la squadra di Vivarini, fuori casa potrebbe decidersi il campionato dei biancoscudati contro Carpi, Palermo e Benevento.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Qualche speranza in più per il Foggia che, a -2 dal Venezia di Cosmi, può approfittare di un calendario abbastanza abbordabile. E’ in casa che i rossoneri possono cercare di infilare una striscia decisiva: contro Spezia, Livorno, Salernitana e Perugia. Più complicati i match in trasferta, con gli scontri diretti contro Venezia e Cremonese, e la sfida all’ultima giornata in casa del Verona. Tutta in salita il finale di stagione di Venezia, Crotone e Livorno che affronteranno diverse big in piena lotta promozione: i veneti chiuderanno in casa del Carpi, gli uomini di Stroppa ospiteranno l’Ascoli ed i toscani in trasferta contro il Padova. Leggermente più distaccate Cremonese ed Ascoli che, salvo disastri (soprattutto per la squadra bianconera) potrebbero raggiungere la salvezza attraverso gli scontri diretti.

 

 

S.C

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

4 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

4 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

4 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

4 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

4 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

4 mesi ago
'