Serie B, Donnarumma pronto a battere il record di Toni

Il centravanti del Brescia, Alfredo Donnarumma, ha siglato 24 gol in altrettante gare. Le 30 reti di Toni sono sempre più vicine.

Donnarumma Brescia
Alfredo Donnarumma

Con la rete siglata al Foggia, decisiva per la vittoria e per il consolidamento del primo posto in classifica, Antonio Donnarumma si è portato a 24 marcature, confermandosi sempre più primo nella classifica dei migliori realizzatori della Serie B. Se l’attaccante campano, che con la maglia del Brescia sta ripercorrendo le orme di Dario Hübner, dovesse mantenere la stessa media-gol, potrebbe riuscire a superare il record di marcature che al momento appartiene a Luca Toni. Il centravanti modenese campione del mondo nel 2006, si fermò a 30 gol nella stagione 2003-2004 quando vestiva la maglia del Palermo.

CLICCA QUI per tutte le ultime sul campionato di Serie B

Serie B, record marcatori: cambia il detentore?

Con le otto gare che mancano alla fine del campionato, Alfredo Donnarumma potrebbe anche riuscire nell’impresa di scalzare Toni dal trono di capocannoniere in una singola stagione di Serie B. Per il centravanti dei lombardi la sfida si prospetta quantomai ardua, ma non impossibile. In passato hanno sfiorato il record Bucchi (29), Immobile e Godeas (28), ma nessuno è mai riuscito a raggiungere o superare i 30 gol ad eccezione di Toni. Che il 28enne campano sia il primo a farcela? Potremo averne la riprova definitiva solo nelle prossime giornate.

A.G.

Gestione cookie