Scopriamo il portiere rossoblu, classe 2001, Thomas Fantoni: carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social.
Sarà una giornata indimenticabile per il Bologna Calcio per il trionfo nel Torneo di Viareggio, in particolar modo per il giovane portiere della squadra emiliana, classe 2001, Thomas Fantoni, che è riuscito a neutralizzato due calci di rigore decisivi per il successo finale.
Thomas Fantoni nasce a Bassano del Grappa il 10 aprile 2001. Cresce nel settore giovanile della sua città iniziando a muovere i primi passi all’età di sette anni. Nell’estate del 2017 arriva la cessione a titolo definitivo del Bologna giocando così con l’Under 17 della compagine emiliana, dove colleziona ben diciannove presenze. Quest’anno è arrivata la titolarità nella Primavera, guidata da Emiliano Troise, allenandosi a stretto contatto con il preparatore dei portieri e vecchia conoscenza della Serie A e della Nazionale italiana, Gianluca Pagliuca. Finora il giovane estremo difensore del Bologna ha totalizzato complessivamente ben 26 presenze diventando di fatto protagonista nella finale del Torneo di Viareggio, vinta dalla compagine emiliana contro il Genoa soltanto ai calci di rigore. Il suo sogno è quello di diventare un portiere professionista lavorando, senza sosta, giorno dopo giorno e ispirandosi a David De Gea.
Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI
Il portiere del Bologna è molto attivo sul profilo Instagram dove può vantare 1.562 follower. Pubblica spesso foto tra i pali della Primavera emiliana con frasi motivazionali.
S.I.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…