Calciomercato Serie B, da Sorrentino a Matri: i futuri svincolati di lusso per le neopromosse

Stefano Sorrentino Chievo
Sorrentino (Getty Images)

Da Sorrentino a Matri, passando per Pasqual e Montolivo: ecco i giocatori svincolati in estate che potrebbero rinforzare le neopromosse della Serie B

Anche il campionato di Serie B si avvia verso la sua fase finale, quella dei verdetti. A guidare la classifica è il Brescia di Corini, che dopo la sosta dovrà difendersi dalle rincorse di Palermo e Lecce, distanti rispettivamente uno e due punti, senza dimenticare il Verona di Grosso, quarto in classifica a quattro lunghezze dai lombardi. Solo due di queste squadre avranno accesso diretto alla Serie A, più una terza tramite playoff, con un conseguente ridimensionamento del calciomercato estivo: da Sorrentino a Matri, ecco i giocatori che saranno svincolati in estate e alla portata delle neopromesse.

Per tutte le news sul campionato cadetto CLICCA QUI!

Calciomercato, Sorrentino, Matri e non solo: gli svincolati per le neopromosse di Serie B

Con il Chievo ormai destinato alla retrocessione in Serie B e un contratto in scadenza nel prossimo giugno, si profila un cambio di maglia per il 39enne Stefano Sorrentino. Da svincolato, infatti, il portiere potrebbe fare ritorno a Palermo – piazza a cui è molto legato – in casa di promozione del club rosanero. Tra i futuri svincolati di lusso anche Manuel Pasqual, che è in piena lotta salvezza con il suo Empoli e Riccardo Montolivo, che lascerà il Milan dopo il calvario di questa stagione passata interamente lontano dai campi. Infine, gli occhi delle neopromosse potrebbero essere puntanti anche su Alessandro Matri, che difficilmente proseguirà la propria avventura con il Sassuolo. In caso di mancato rinnovo con i neroverdi, l’ex Juventus e Milan rappresenterà un’ottima occasione di mercato per le squadre provenienti dalla Serie B e non solo.

E.P.

Gestione cookie