Tra i convocati da Inzaghi nella Lazio nella sfida contro il Parma, è figurato anche il giovane Luan Capanni. Scopriamolo più da vicino
Lazio-Parma ha visto la presenza del giovanissimo Luan Capanni sulla panchina biancoceleste. Il trequartista classe 2000 sta facendo molto parlare di sé con la Primavera 2 del club di Lotito. Andiamo a scoprire più da vicino il talentuoso brasiliano, per caratteristiche simile all’ex biancoceleste Milinkovic-Savic.
Luan Capanni è nato a São Paulo (Brasile) il 20 maggio del 2000. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Flamengo, assieme agli ex compagni Vinicius e Paquetà, finiti rispettivamente a Real Madrid e Milan. Il 31 luglio del 2018 approda nella Capitale, sponda biancoceleste, grazie al lavoro di Igli Tare, lesto e rapido ad assicurarselo a parametro zero, togliendolo dalle grinfie della Premier League. Attualmente è titolare indiscusso nella Primavera 2 biancoceleste, con cui ha realizzato 10 gol e un assist.
Fisicamente e tecnicamente Capanni è molto simile all’ex laziale Milinkovic-Savic. Data la fisicità prorompente (190 cm), il brasiliano riesce a giocare sia da prima o seconda punta sia da trequartista. È dotato di un ottimo dribbling e di un tiro in porta molto preciso, elementi che lo rendono temibile da difese e portieri avversari.
Capanni è presente regolarmente su Instagram come gran parte ormai dei suoi colleghi. Sul suo profilo, seguito da più di 7500 follower, sono presenti foto che lo ritraggono in diversi momenti della sua carriera. La Lazio è stata la sua prima scelta: il Flamengo infatti gli aveva offerto il rinnovo ma la sua viglia di Italia e di Serie A lo hanno portato ad abbracciare i colori biancocelesti.
S.D.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…