Dopo un inizio di stagione non positivo, Simy ha trovato continuità e in estate, molto probabilmente, saluterà il Crotone. Diverse squadre pronte a darsi battaglia
La brutta stagione del Crotone, che si è ritrovato un po’ a sorpresa nelle sabbie mobili della zona retrocessione, si è riversata inevitabilmente anche sui giocatori in campo. In molti non sono stati all’altezza della situazione e tra questi c’è stato anche Simy. L’attaccante nigeriano ha trovato poco spazio ad inizio campionato, in cui è partito quasi sempre dalla panchina. Anche a livello realizzativo il classe ’92 non ha espresso grandi numeri, anche nelle ultime gare ha mostrato netti segnali di ripresa. Con la doppietta decisiva in casa della Salernitana di ieri, Simy ha raggiunto comunque quota 8 gol stagionali, spesso decisivi per il Crotone. In estate è rimasto in Calabria per provare la grande scalata verso la Serie A, ma i piani sono poi stati completamente ribaltati. In ogni caso il profilo del colosso nigeriano resta importante, soprattutto in virtù del campionato già giocato in massima serie, proprio con i rossoblù.
CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti di mercato
Il Crotone è alle prese con la dura lotta per non retrocedere e Simy, ora che ha ritrovato il posto da titolare, vuole trascinare i suoi alla salvezza. Poi, la prossima estate, con ogni probabilità le strade si divideranno. Già a gennaio molte squadre volevano strappare il giocatore agli ‘Squali’, ma il nigeriano alla fine è rimasto per trascinare una squadra e una città a cui comunque si è affezionato dopo quasi 3 anni di permanenza. Il contratto di Simy, però, scade proprio a giugno e quindi, a meno di clamorosi ripensamenti, il giocatore sarà libero di accasarsi dove vorrà. Un’occasione ghiotta per diversi club, che ora possono pensare nuovamente a lui, con la possibilità di non sborsare un euro per il cartellino. A gennaio il Lecce ci aveva fatto un pensierino e si parlava anche di sirene dal Belgio. Simy vuole tornare a giocare ai massimi livelli, sognando la rovesciata sfoderata contro la Juventus. L’obiettivo è quello, non ne fa un segreto, ma potrà scegliere con calma la sua destinazione. A 27 anni ha bisogno di dare una svolta alla sua carriera, cercando magari un’altra chance in Serie A. Magari una neopromossa, come potrà essere una tra Brescia, Palemo e lo stesso Lecce.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…