Calciomercato Pescara, Brugman a rischio senza promozione: su di lui gli occhi della Serie A
Senza la promozione in Serie A, il Pescara potrebbe perdere il suo gioiello: come sottolineato dal presidente Sebastiani, molte squadre della massima serie potrebbero puntare sull’uruguaiano
Il campionato di Serie B sta entrando nella fase caldissima della stagione, con la classifica che sta per delinearsi in maniera precisa. Il Brescia è sempre più lanciato, ma in questa stagione basta poco per stravolgere la classifica, come ha dimostrato anche lo stesso ko casalingo delle Rondinelle contro il Cittadella. Periodo ottimo di forma anche per il Pescara, che insegue a -3 dalla vetta e al terzo posto dietro al Palermo. La lotta per la promozione diretta è avvincente, chiunque può vincere il campionato e chiunque potrebbe restare a bocca asciutta nella lotteria dei playoff. Salire in massima serie o rimanere in cadetteria, però, fa la differenza soprattutto in sede di calciomercato.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO DI SERIE B
Calciomercato Pescara, Brugman può andare senza Serie A: le opzioni per il centrocampista
Serie A o Serie B cambia tutto. Lo sa bene anche il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, che in esclusiva a SerieBnews.com ha sottolineato come con la promozione ci sarebbero chance di trattenere i due gioielli più preziosi del Delfino: Andrew Gravillon e Gaston Brugman. Se il primo sarà comunque riacquistato dall’Inter, il capitano biancazzurro potrebbe decidere di riprovare il grande salto 2 anni dopo l’ultima presenza in massima serie. La scadenza del contratto è lontana e lui sta bene a Pescara, ma la carriera è una sola e il richiamo della Serie A è grande. “Brugman farebbe il signore in almeno 10 squadre di A”, ha assicurato il presidente del club abruzzese. Tra queste, in caso di mancata promozione del Pescara, può tornare d’attualità senza dubbio la pista Cagliari, che lo aveva cercato già a gennaio (oltre al Frosinone) e dovrà sostituire Barella, oltre ad accostare qualcuno a Bradaric e Cigarini (verso i 33 anni).
Brugman sarebbe il profilo perfetto, così come lo sarebbe anche per il Sassuolo. I neroverdi saluteranno con ogni probabilità Stefano Sensi e avranno bisogno di un regista con quelle caratteristiche. Situazione molto simile per l’Udinese, che quest’anno ha avuto grandi difficoltà in mediana in termini di qualità. Alzando l’asticella potrebbe farci un pensierino anche la Sampdoria, soprattutto in caso di cessione di Dennis Praet. L’uruguaiano sarebbe una sorta di erede di Torreira. Insomma, quello di Gaston Brugman sarebbe un nome ideale, anche grazie alla sua duttilità, per diverse squadre di Serie A: il Pescara lo valuta circa 5 milioni di euro.