Alla scoperta di Thomas Schirò, centrocampista classe 2000 di proprietà dell’Inter. Carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social
Oltre a Davide Merola, attaccante assistito da Mino Raiola, Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha convocato anche Thomas Schirò in vista della trasferta di Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Centrocampista classe 2000, il nativo di Novara è fra i 19 che affrontano la squadra tedesca in occasione degli ottavi di finale della competizione continentale. Ecco un profilo di Thomas Schirò, la biografia, le caratteristiche tecniche e qualche curiosità sulla sua vita privata e ‘social’.
CLICCA QUI per le ultime sulla Serie B!
Thomas Schirò, nato a Novara il 25 aprile del 2000 è un centrocampista centrale di un metro e 83 centimetri. Il giovanissimo mediano dell’Inter è in possesso anche del passaporto francese ed è un titolare della squadra Primavera nerazzurra. Con questa maglia infatti, Schirò in questa stagione ha finora totalizzato 17 presenze in campionato condite da 2 reti e 2 assist. Il giovanissimo interno ha buone doti di impostazione del gioco e, come affermato dall’allenatore Stefano Vecchi ai microfoni di ‘Inter Tv’: “E’ un centrocampista che ha le doti per giocare in tutti i ruoli della linea mediana”. Un’altra qualità importante è la sua tecnica che, aggiunta al fisico, fa di Schirò un ottimo prospetto per l’Inter.
Il baby nerazzurro vanta anche 14 presenze con la maglia della Nazionale italiana: 2 con l’Under 15, 4 con l’Under 16, 4 con l’Under 18 e 4 con l’Under 19.
Non è certo il futuro di Thomas Schirò con la maglia dell’Inter. Il centrocampista originario di Novara ha infatti il contratto in scadenza al termine del mese di giugno e potrebbe far gola a diversi club di Serie B ed A che gli garantirebbero minuti importanti per la sua crescita.
Il giovanissimo mediano dell’Inter ha un suo profilo Instagram con oltre 5mila followers e nel quale sono presenti diversi post legati alla maglia nerazzurra. E’ anche in possesso di un account su Facebook.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…