Conosciamo meglio il giovane attaccante argentino della Primavera dell’Inter, Facundo Colidio, che potrebbe trovare spazio in Prima squadra.
Il settore giovanile dell’Inter ha sfornato negli ultimi anni diversi giocatori interessanti che stanno deliziando tutti in Serie A. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Nicolò Zaniolo, che ora guida la Roma anche al successo in Champions League. Luciano Spalletti, però, potrebbe ricorrere ad un altro giovane talento nerazzurro dal futuro roseo: si tratta dell’attaccante argentino, classe 2000, Facundo Colidio, che si sta allenando alla Pinetina in questi giorni. Con il solo Lautaro Martinez a disposizione in attacco, il tecnico di Certaldo potrebbe pensare anche al debutto del giocatore sudamericano.
Classe 2000, Facundo Colidio è nato Rafaela il 4 gennaio 2000. L’Inter lo ha acquistato dal Boca Juniors dopo averlo visionato nel Sudamericano Under 17. Ha iniziato a giocare come portiere per imitare suo fratello più grande nelle giovanili dell’Atletico Rafaela fino all’età di 14 anni. Poi ha tolto i guanti e ha iniziato ad entusiasmare tutti in attacco trasferendosi così al Boca Juniors. Attaccante moderno, capace di giocare sia al centro che sugli esterni grazie alla sua classe cristallina. Non è un centravanti statico, ma partecipa alla manovra offensiva della sua squadra dialogando coni suoi compagni. La sua qualità migliore è l’accelerazione improvvisa abbinata ad un controllo di palla col piede destro molto fine. In questa stagione Colidio ha collezionato 17 presenze complessive con la maglia della Primavera dell’Inter trovando la via del gol in sette occasioni condite da tre assist vincenti. Inoltre, l’argentino ha partecipato anche al Sudamericano U20 difendendo i colori dell’Argentina.
Tutte le notizie sul campionato cadetto: CLICCA QUI!
Il giovane attaccante dell’Inter ha un account Instagram con 38,9 mila followers. L’argentino è molto attivo sul suo profilo ufficiale pubblicando diverse foto e storie, anche in compagnia della sua dolce metà Clara Muzzio.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…