Il 27enne bomber di Marino, La Mantia, è l’uomo copertina in casa Lecce: i suoi gol stanno trascinando la squadra di Liverani
Si è reso protagonista fin qui di 9 reti e 2 assist, confermando di essere il vero e proprio trascinatore del Lecce: Andrea La Mantia ormai non è più una sorpresa e i tifosi giallorossi confidano soprattutto nei suoi gol per centrare quella che sarebbe una sorprendente promozione in Serie A. La Mantia è una prima punta di 190 centimetri di altezza, molto forte dal punto di vista atletico e abile anche nel far salire la squadra: il tecnico Liverani lo impiega prevalentemente in coppia con Palombi, ma il 27enne originario di Marino ha affiancato anche Tumminello e Falco nel corso di questa stagione. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.
Andrea La Mantia cresce calcisticamente nelle giovanili del Frosinone ed esordisce il 28 novembre 2009 in Serie B ad appena 18 anni. Dopo le esperienze con Foligno e Fidelis Andria, firma un contratto annuale con il Cosenza nell’estate del 2015 e in Lega Pro mette a segno 13 reti in 24 gare. L’anno successivo, La Mantia viene ceduto a titolo definitivo alla Pro Vercelli e rimedia una lesione al gemello della gamba destra che lo costringe a rimanere fermo ai box circa 2 mesi. E’ la volta poi dell’Entella che decide di puntare su di lui nell’estate del 2017: La Mantia realizza 12 gol in 40 apparizioni ufficiali con la casacca del club di Chiavari prima del trasferimento al Lecce. Dove, ora, sta dimostrando nuovamente di essere particolarmente efficace in area di rigore: basteranno i suoi gol ai giallorossi per tornare in Serie A?
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…