Conosciamo da vicino il giovane centrocampista dell’Atalanta Dejan Kulusevski
L’Atalanta sta disputando un’ottima stagione. Il merito è certamente anche di Gasperini, bravo a motivare e a tirar fuori il massimo dai suoi calciatori. Tra le scelte del tecnico della Dea c’è anche il giovane Kulusevski, a quota tre presenze in questa stagione. Contro il Torino, il centrocampista ha rilevato l’infortunato Gosens. Andiamo a conoscerlo più da vicino.
Kulusevski nasce a Stoccolma il 25 aprile del 2000. Tra il 2006 e il 2016 milita nelle giovanili dell’Idrottsföreningen Brommapojkarna, club svedese. Il suo talento viene rilevato dall’Atalanta, che lo acquista nell’estate del 2016 e lo porta a Bergamo nelle proprie giovanili. Nella stagione seguente lo svedese diventa il perno del centrocampo dell’Under 17 bergamasco, realizzando 22 presenze e 17 gol. L’anno successivo entra regolarmente nella Primavera della Dea, collezionando 25 presenze e mostrandosi determinante in qualità di uomo-assist, visti i 10 passaggi decisivi realizzati al termine della stagione. Quest’anno invece, Kulusewski è entrato nel giro della Prima squadra, con cui ha realizzato 3 presenze.
Tutte le notizie sul campionato cadetto: CLICCA QUI!
Kulusevski è un calciatore molto tecnico e dotato di un gran fisico (186 cm). Queste caratteristiche gli permettono di rendersi utile sia in fase difensiva sia in quella opposta. Le ottime qualità di palleggiatore lo rendono importante nella fase di costruzione di gioco e di finalizzazione. La sua storia racconta il buon fiuto sotto porta.
Kulusevski è nato in Svezia da genitori macedoni. Ha una sorella di 4 anni più grande, amante del pallone. In una intervista al portale dell’Atalanta, il centrocampista ha dichiarato di conoscere diverse lingue (svedese, macedone, inglese, italiano e tedesco). I suoi idoli sono Mbappé ed Eden Hazard. Lo svedese possiede un account Instagram, social in cui risulta molto attivo. Il suo profilo vanta quasi 6000 follower.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…