Filippo Inzaghi è stato uno degli attaccanti più prolifici della storia italiana. Il centravanti di Piacenza è partito proprio dal club della sua città in Serie B
Filippo Inzaghi è stato uno degli storici bomber italiani. La sua bacheca è ricca di trofei e titoli vinti. In pochi forse si ricorderanno da dove Superpippo cominciò la sua scalata verso i palcoscenici più importanti del calcio.
Inzaghi comincio la sua carriera da calciatore nelle giovanili del Piacenza, club che lo aveva prelevato a soli 12 anni dalla società sportiva dal San Nicolò. Milita nel settore giovanile del club emiliano dal 1985 al 1991, anno in cui compie il suo esordio in Serie B con la Prima squadra, durante il match perso contro la Casertana per 3-2. In quell’occasione Inzaghi gioca solamente 2′. Riesce a fare meglio nell’ultima partita della stagione 1991/1992, giocando 32′ minuti contro il Taranto, rimediando anche lì una sconfitta.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Dopo la parentesi in prestito al Leffe in Serie C, Inzaghi torna a evidenziarsi nel campionato cadetto con la maglia del Verona, club in cui approda sempre a titolo temporaneo. È in questo frangente che l’attaccante viene ribattezzato ‘Superpippo’ a causa dell’abilità nell’andare a segno. Con gli scaligeri infatti gioca 36 partite, segnando 13 gol. Visti i buoni risultati, Inzaghi torna a guidare l’attacco del Piacenza nell’annata 1994/1995. In quella che sarà la sua ultima stagione nel campionato cadetto, il bomber piacentino riuscirà a gonfiare la rete ben 15 volte, a vincere il campionato di Serie B e a compiere il grande salto in A con la maglia del Parma.
La sua carriera poi entrerà a far parte della storia del calcio, assieme a Juventus e Milan: Inzaghi concluderà la sua straordinaria parentesi da calciatore con un Mondiale vinto, 3 campionati italiani, una Coppa Italia, 3 supercoppe italiane, 2 Champions League, altrettante coppe Uefa, un Mondiale per club e una Coppa Intertoto Uefa.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…