Andiamo a scoprire più da vicino biografia e curiosità su Andrea La Mantia, attaccante del Lecce
Il Lecce sta disputando una stagione straordinaria in Serie B. La squadra di Liverani infatti è attualmente al quarto posto e in piena lotta per le posizioni di vertice. Uno degli uomini fondamentali di questa squadra è sicuramente Andrea La Mantia, bomber di Marino. Andiamo ad analizzare da vicino la carriera, le caratteristiche tecniche e la vita privata dell’attaccante dei salentini.
Andrea La Mantia nasce a Marino (Roma) il 6 maggio 1991. La sua carriera da calciatore comincia nel settore giovanile del Frosinone, club da cui parte temporaneamente in prestito per fare esperienza in Serie D con il Flaminia Calcio. Nel 2009/2010 torna in Ciociaria dal prestito e riesce a esordire in Serie B nella sfida del 28 novembre contro l’Albinoleffe. Chiuderà quella stagione con 4 presenze nel campionato cadetto.
Tra il 2010 e il 2016 La Mantia compie diverse esperienze in Lega Pro (San Marino e Cosenza). Nell’estate del 2016 riesce a tornare in Serie B perché acquistato dalla Pro Vercelli, con cui gica 25 gare di campionato, andando a segno in 9 occasioni. La stagione seguente veste la maglia della Virtus Entella, club in cui arriva a titolo definitivo. In Piemonte disputa 40 partita, siglando 12 gol. Le buone prestazioni attirano su di sé gli interessi di diversi club, tra cui il Lecce. I salentini riescono ad acquistarlo nell’agosto dello scorso anno. Attualmente è il capocannoniere della squadra con 8 gol.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Quanto alle caratteristiche tecniche, La Mantia fa del fisico la sua arma più importante. I suoi 190 cm lo rendono difficile da gestire sui contrasti aerei e nella protezione del pallone. Nonostante la stazza non indifferenze, l’attaccante ama anche fraseggiare con i compagni e partecipare alla costruzione dell’azione.
La Mantia è presente su Instagram, social in cui è solito condividere scene di vita quotidiana e momenti importanti della sua carriera calcistica. Tra i suoi idoli c’è Francesco Totti, del quale ha pubblicato una foto nel momento del suo addio al calcio giocato. Il suo profilo è seguito da quasi 76.000 follower, decisamente meno rispetto a quelli che seguono la sua fiamma, Silvia Raffaele.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…