In Serie B alcune panchine continuano a traballare dopo gli ultimi risultati. Da Rossi a Oddo, passando per Longo e Colantuono: ecco gli allenatori senza squadra che potrebbero subentrare
La Serie B comincia ad entrare nel vivo dei suoi obiettivi, tra promozione e zona salvezza. Giunti alle quarta giornata di ritorno, le panchine a rischio in cadetteria aumentano: ed ecco che in questi giorni le voci sui possibili esoneri si fanno sempre più fitte. Ad attendere sul mercato, in cerca di un’occasione di rilancio, sono in tanti. A partire da Delio Rossi: alcune indiscrezioni volevano l’ex Lazio vicino alla Reggina nelle ultime ore, ma il posto è andato alla fine a Massimo Drago. Carpi, Verona e Padova sono piazze importanti e il tecnico romagnolo, dopo l’esperienza in Bulgaria, potrebbe ripartire dalla B per tornare a emozionarsi. Un altro allenatore esperto, con tante panchina in Serie A alle spalle, è Stefano Colantuono: a dicembre si è dimesso dalla Salernitana, potrebbe tornare in corsa in caso saltassero Castori, Grosso o Bisoli. Profilo molto simile ai primi due è Serse Cosmi, voglioso di rimettersi in gioco dopo la delusione per l’esonero dall’Ascoli in estate.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Non solo nomi di grande carisma ed esperienza come Rossi, Cosmi o Colantuono. La Serie B negli ultimi anni ha lanciato ottimi allenatori, che hanno provato poi la scalata in Serie A senza troppa fortuna. Tra questi c’è Massimo Oddo, reduce dall’avventura al Crotone terminata a dicembre con le dimissioni. Discorso simile per Moreno Longo, che si è fatto apprezzare prima con la Primavera del Torino, poi col Frosinone. A dicembre l’esonero dai ciociari, ma un tecnico giovane e preparato come lui non aspetta che una nuova sfida.
Segui ‘Seriebnews.com’ su Instagram —–> CLICCA QUI!
Dopo tanta Inter, Stefano Vecchi vuole riscattarsi per la fine precoce della sua avventura sulla panchina del Venezia, poi affidata a Walter Zenga. Senza dimenticare Bruno Tedino, ancora scottato dal tira e molla con il Palermo, e Carmine Gautieri che invece cerca ancora di affermarsi in Serie B. In attesa di una chance anche Cristiano Lucarelli, che in seguito all’esonero dal Livorno, continua a studiare ed aggiornarsi nei centri sportivi della Serie A. Infine da non sottovalutare le candidature di Fabio Gallo e Andrea Camplone.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…