La vera rivelazione di questa prima parte di campionato è il Lecce: la squadra giallorossa può sognare la promozione in Serie A.
Con il nuovo anno, ricominciano sogni e speranze e il Lecce è in prima linea per sognare. Nel girone d’andata i salentini si sono confermati come squadra imprevedibile, e mister Fabio Liverani è pronto a schierare in campo i suoi uomini migliori contro ogni avversario. La rosa ha una grossa qualità e ha raggiunto il traguardo importante di 30 punti in 18 gare. In estate, subito dopo la promozione dalla C, la dirigenza, il Direttore Sportivo e il tecnico hanno deciso di cambiare molto e hanno avuto ragione.
Attualmente i giallorossi occupano il quarto posto in classifica, a soli 2 punti dalla zona promozione diretta e a -7 dal Palermo capolista. Sono 30 i gol realizzati, il terzo miglior attacco del torneo, e 24 quelli subiti, la seconda peggior difesa. Sono dieci i calciatori andati a segno e i più prolifici sono Andrea La Mantia e Simone Palombi, autori entrambi di sei marcature. Guardando al rendimento, il Lecce ha fatto registrare il momento migliore dalla dodicesima alla quindicesima giornata, quando contro Cosenza, Cremonese, Carpi e Perugia sono arrivate tre vittorie di fila e un pareggio. Meglio il rendimento in trasferta: 4 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 18 gol fatti e 15 subiti. Da migliorare, invece, il rendimento in casa, dove in soli otto match sono giunte sempre 4 vittorie, tre pari e un KO, con 12 gol fatti e 8 subiti. Mantenendo questi ritmi nella seconda parte di stagione potrebbe arrivare una sorprendente e agognatissima promozione.
Alessandra Curcio
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…