La diciassettesima giornata del campionato di Serie B: tre giorni di match imperdibili che potrebbero cambiare le sorti della cadetteria.
Il diciassettesimo turno del campionato di Serie B sarà spalmato nell’arco dei prossimi tre giorni: si comincia venerdì 21 dicembre e si termina lunedì 23 dicembre. Il Palermo guida la classifica del campionato cadetto, ma le inseguitrici sono pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso dei rosanero.
Sarà Ascoli-Brescia, in programma venerdì alle ore 21, la partita trasmessa in chiaro su ‘Rai Sport’ (canale 57/58 del digitale terreste). Il restante programma è invece in esclusiva sulla piattaforma streaming ‘DAZN’.
Ascoli-Brescia, venerdì 21 dicembre ore 21 (diretta TV Rai Sport): Le Rondinelle hanno conquistato il secondo posto in classifica e ogni punto è prezioso per rimanere nella zone più ambita, quella della promozione diretta in Serie A.
Cremonese-Carpi, sabato 22 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Dopo la vittoria di misura sulla Salernitana, il Carpi è pronto a guadagnare altro punti per uscire definitivamente dalla zona rossa della classifica, quella che mette a rischio la sua permanenza nel campionato cadetto.
Livorno-Verona, sabato 22 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra di Grosso affronta l’ultima classificata di questa prima parte di campionato. Il Verona sta riprendendo quota, ma attenzione alle brutte sorprese.
Salernitana-Foggia, domenica 23 dicembre ore 12.30 (live streaming DAZN): La panchina granata è orfana di Colantuono, i tifosi contestano la società ed è tempo per la squadra di rialzarsi dopo le ultime numerose cadute.
Venezia-Cosenza, domenica 23 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): L’esito di questa sfida potrebbe smuovere il centro della classifica e rimescolare le carte proprio a metà stagione.
Cittadella-Perugia, domenica 23 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Tre lunghezze separano le due squadre, esattamente lo stesso numero dei punti messi in palio in questa sfida diretta.
Lecce-Padova, domenica 23 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Per rimanere nel treno di testa della classifica di Serie B la squadra pugliese non può perdere punti per strada, soprattutto in una gara abbordabile come quella contro i veneti.
Spezia-Palermo, domenica 23 dicembre ore 17.30 (live streaming DAZN): La squadra siciliana occupa la vetta della classifica, ma deve guardarsi le spalle. A tre punti di distacco scalpita il Brescia. Vietato perdere.
Benevento-Crotone, domenica 23 dicembre ore 20.30 (live streaming DAZN): I calabresi stanno lentamente raggiungendo la zona salvezza, mentre le streghe giallorosse fanno fatica a trovare una continuità di risultato.
Classifica: Palermo* 30 punti; Brescia* 27; Pescara 26; Lecce 26; Cittadella* 25; Verona* 25; Perugia* 22; Benevento* 22; Spezia* 21; Salernitana*20; Ascoli* 20, Venezia* 20; Cremonese* 19; Cosenza 15; Crotone 13; Carpi* 13; Foggia* 12; Padova 11; Livorno* 10.
* Una partita in meno
** Due partite in meno
Alessandra Curcio
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…